Premi Donia, tre catanesi tra i premiati

Riconoscimenti a Ileana Aleo, Alessandra Formica e Andrea Federico Castorina… Premiato anche l’ex allenatore di Battiati e Virtus Francesco Anselmo… Premio speciale a Petruccia…

Mancano sette giorni all’evento che chiude la stagione del basket siciliano, l’All Star Game di Santo Stefano di Camastra del 2 giugno però avrà a fianco un evento altrettanto prestigioso, nato due anni fa e che premia i protagonisti della pallacanestro siciliana.

Il “Premio Nino Donia” è assegnato a personalità che si sono distinte per signorilità e capacità nel mondo della pallacanestro. Fra le personalità che saranno premiate spicca Gianni Petrucci, che sabato 2 giugno riceverà il “Premio Speciale Nino Donia”, il presidente del CONI succede a Dino Meneghin (2010) e all’Asdo Palermo (2011). La società premiata sarà la Moncada Agrigento, che quest’anno ha vinto la Coppa Italia di DNB ed è attualmente in corsa per la promozione in DNA. Fra gli atleti saranno premiati l’ala trapanese Salvatore Genovese, quest’anno a Rieti ma con trascorsi a Varese e Fortitudo Bologna, la guardia del Catanzaro Ileana Aleo ed i giovani Carmelo Iurato e Alessandra Formica, quest’ultima attualmente impegnata con la Nazionale Maggiore nel raduno di preparazione alle qualificazioni europee.

Verranno premiati come dirigente il presidente della FIP di Ragusa Corrado Battaglia, come CIA Andrea Federico Castorina, istruttore regionale miniarbitri, e come allenatore Francesco Paolo Anselmo, quest’anno nocchiero dell’Amatori Messina. Il premio stampa andrà invece al collega della Gazzetta del Sud Domenico Bertè.

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia