Mercato C reg. – Alessandro Agosta all'Aretusa

Siracusa, 28 lug. – Arriva un’altra notizia a effetto dall’ambiziosa Polisportiva Aretusa. Dopo il ripescaggio nella massima serie regionale, la squadra del presidente Giuseppe Padua conferma le sue ambizioni di grandezza e, dopo aver ingaggiato coach Marletta, tessera Alessandro Agosta.

agosta alessandro_usaretusaI primi passi del pivot di 203 cm sono stati mossi proprio con la maglia dell’Aretusa, ma poi sono proseguiti altrove. Principalmente nelle giovanili della Viola Reggio Calabria, ma l’esordio da senior è arrivato a Siena, sponda Virtus in B1, ed è proseguito a Trapani e Novara in Legadue. Dopo due annate in B d’Eccellenza tra Gragnano e Modena, è tornato a Siracusa e, in coppia con Paolo Marletta, ha conquistato la B Dil. sul campo ed l’ha vista poi sfumare per l’esclusione dei biancoverdi. Le ultime due annate sono passate in DNB, con l’Orlandina, con cui ha vinto i play-off, e ancora la Viola, con cui è arrivato a un passo dalla seconda promozione consecutiva in DNA.

«L’aver tesserato Sandro Agosta – ha spiegato il presidente Padua – darà alla nostra squadra una marcia in più, accelerando così la crescita dei nostri giovani talenti». E non si esclude l’arrivo di qualche altro elemento di spessore, per una squadra che punta dritta ai piani alti.

 

Nella foto dell’ufficio stampa dell’Aretusa, Alessandro Agosta.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 
Twitter: @rbsicilia 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*