Torneo – Memorial Giliberto, ricordando l'amico

Augusta (Sr), 22 lug. – Ancora non è passato il primo anno dalla scomparsa di Guido Giliberto, ma non c’è periodo migliore dell’estate per ricordare un amico che non c’è più. È così che tutti gli ex compagni di squadra, gli allenatori e chi gli è stato vicino si sono incontrati al palazzetto di Augusta per commemorare il lungo scomparso nel novembre scorso. L’evento arriva a pochi giorni dalla conclusione del Trofeo dei Quartieri, nel quale è stato consegnato il primo Premio Giliberto.

memorial giliberto_almafoto

«Non abbiamo giocato per vincere – ci spiega Gigi Valora, uno degli organizzatori – ma per onorare l’amico e il giocatore. Vogliamo che sia ricordato attraverso questo evento, che ha richiamato un buon pubblico e ci ha pienamente soddisfatto».

Per la cronaca, si è giocato nello scorso fine settimana, con quattro selezioni (rossa, blu, nera e verde) di giocatori augustani, con l’aggiunta di qualche elemento da altre province. C’erano gli allenatori Josè Motta, Gigi Bordieri e Angelo Valerio, ma anche giocatori come Riccardo Corbi, Piero Figura, Carlo Gugliotta e il messinese Carmelo Ferraro. Dopo le semifinali, si sono tenute la finalina e la finalissima vinta dai verdi.

«Guido dava tutto in campo, trasmetteva grinta ai suoi compagni. È così che vogliamo ricordarlo» conclude Valora, che ci conferma che anche il prossimo anno si svolgerà il memorial, nel tentativo anche di migliorarlo.

Nella foto di Almafoto, tutti i partecipanti al memorial.

 

Roberto Quartarone
roberto.quartarone@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*