Mercato DNC – Le mosse di Canicattì: dal ritorno di Festino all'addio di Cena

Canicattì (Ag), 30 lug. – La Gaudium riparte con spirito rinfrancato per affrontare la nuova stagione, e lo fa con un asse “storico” quello play-pivot Manzo-Festino, già protagonista ai tempi della B2. Accordo già chiuso col regista argentino, mentre la firma del lungo pare solo una formalità.

festino gaetano marsala 002Cambio di Manzo sarà il catanese Dario Sortino, ormai quasi adottato da Canicattì visti i tanti anni di militanza nella Gaudium. In ballo la conferma di Gonzalo Beltran, al momento in bilico. Resterà invece l’altro gaucho Augustin Bisignano. Sul fronte cessioni è ormai certo che Cena non giocherà più per coach Zugno. La duttile ala argentina ha richieste dalla DNB, e dovrebbe finire a Bisceglie. Non rientrano al momento nei piani del club per motivi diversi il totem Paulo Messina ed il play Juan Campos.

Quasi fatta per due giocatori giovani ma di prospettiva: l’ala Luca Sgrò (195 cm, classe 1993) e la guardia Marcello Giarrusso (190 cm, classe 1994). Il primo è un prodotto del vivaio dell’Orlandina, mentre il secondo ha giocato negli ultimi anni nel settore giovanile di Ragusa pur essendo il suo cartellino di proprietà dell’Invicta Caltanissetta. Trattativa aperta anche con Fulvio Gambino, che lo scorso anno ha giocato nella Mario Mura Canicattì dopo un inizio di stagione alla Milone Capo d’Orlando.

 

 (nella foto Gaetano Festino con la maglia di Marsala)

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*