Mercato – Mandache vola a Venezia, il baby Petrosino a Montegranaro

Palermo, 30 lug. – Due squadre che hanno chiuso i battenti e due giocatori che lasciano la Sicilia. Andra Mandache è certamente la giocatrice più forte che abbia giocato ad Alcamo negli ultimi dieci anni, portando il quintetto di Petitpierre in A1 a suon di canestri. La rumena ha dimostrato di meritare la massima serie, ma ora decide di ripartire dalla serie A2.

Mandache Alcamo PPP 715201L’ex Cavezzo giocherà nell’ambiziosa Reyer Venezia, società pronta a subentrare in massima serie già quest’anno dopo aver vinto la scorso B Nazionale. Giocherà a fianco di Alessandra Formica, out fino a inizio 2013 per la rottura del crociato. A Venezia giocherà anche Roberta Meneghel, ala bergamasca che per diversi anni ha giocato a Priolo.

Per una senatrice che lascia, anche un giovane talento saluta la Sicilia. Si tratta del 19enne pivot Lorenzo Petrosino, che ha militato a Racalmuto la scorsa stagione. Il lungo scuola Cantù ha trovato l’accordo con la Poderosa Montegranaro di DNB, queste le parole su di lui pronunciate dal presidente Bigioni: “Petrosino è un ragazzo sul quale puntavamo molto che ha ancora tanti margini di miglioramento. Ci è subito piaciuto e lui ha accettato molto volentieri di giocare per la Poderosa. Credo che a livello tecnico tattico può inserirsi bene nel nostro roster dopo l’ottima annata svolta con la Virtus Racalmuto”.

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*