B/F – La Stella Palermo completa l'organico, sono 10 le squadre al via

Palermo, 1 ago. – La Stella Basket Palermo è la decima squadra del campionato di B femminile. La neonata società palermitana, affiliatasi da poche settimane alla Federbasket, è stata infatti ammessa alla B Regionale 2012/2013.

ielo federico_palermo_RLB_3442Il quintetto sarà allenato da Federico Ielo e vedrà in campo l’ossatura del roster che lo scorso anno ha disputato la serie C con l’Otium Palermo. Possibili anche due acquisti di livello, l’ex capitano del Verga Alessandra Vigilante e la tiratrice Elisa Trevisano, anch’essa nelle ultime stagioni al Verga. Entrambe le atlete classe 1986 sono svincolate.

Le altre squadre che prenderanno parte alla prossima serie B sono le seguenti: Indomita Catanzaro, Nova Basket Castellammare, Lazùr Catania, Olimpia Alcamo, Verga Palermo, Rescifina Messina, San Matteo Messina, Rainbow Catania e Azzurra Patti.

Intanto, pare certa la chiusura dell’Odysseus Messina, società che poteva ambire al ripescaggio in quarta serie e che l’anno scorso si è fermata in finale di promozione in Serie C. La causa sono i problemi economici: «Sicuramente c’è grande rammarico per quanto è accaduto – ha dichiarato la stella Gabriella Arigò a MessinaSportiva. Non mi aspettavo che una cosa simile potesse accadere, specie dopo quanto di buono io e le mie compagne avevamo fatto in quest’ultimo anno».

Nella foto, Federico Ielo.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter: @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*