Mercato DNB – Salvatore Poma il nuovo preparatore atletico di Trapani

Trapani, 31 lug. – A pochi giorni dall’addio a Giovanni Basciano la Pallacanestro Trapani ha il suo preparatore atletico, si tratta di Salvatore Poma. Lo scorso anno Poma è stato il preparatore del settore giovanile granata, e per lui – cresciuto da giocatore nel Basket Trapani – è il secondo anno nella società trapanese nella veste di preparatore atletico.

poma salvatore preparatore trapani“Un’attenta analisi del lavoro svolto da Salvatore Poma durante tutto il corso dell’anno – spiega il direttore sportivo Francesco Lima – ci ha convinti che sia la persona giusta su cui puntare. Ha unito doti di competenza e disponibilità, risultando molto efficace in alcuni periodi delicati della stagione, quando ha contribuito in maniera determinante al recupero di Ariel Svoboda e Davide Virgilio dai loro infortuni. Avendo avuto l’opportunità di valutare il suo operato e percependo anche l’assoluto gradimento dei giocatori più esperti, ci siamo convinti definitivamente che fosse il professionista giusto su cui investire per un ciclo di medio periodo. La giovane età? Non è un problema, è semmai un valore aggiunto: abbiamo la necessità di creare professionalità di ogni tipo in un territorio che respira basket ma per anni non ha cresciuto figure professionali nuove. Siamo convinti di aver compiuto la scelta giusta e inserito nel nostro staff della prima squadra un elemento di alto profilo”.

Nato a Trapani nel 1988 Salvatore Poma commenta così il prestigioso incarico: “Sento molto la responsabilità del ruolo che mi è stato affidato e ne sono orgoglioso. Ringrazio naturalmente la Pallacanestro Trapani, che mi sta dando una grande opportunità: non tutti avrebbero avuto l’apertura mentale di puntare su un giovane per ricoprire un ruolo così importante. In questo momento, in cui sono molto contento per l’esperienza che sto per iniziare, il mio pensiero e il mio ringraziamento vanno anche a Giovanni Basciano, preparatore atletico storico della Pallacanestro Trapani. Stare al suo fianco lo scorso anno mi ha insegnato moltissimo, forse più del triennio trascorso all’università”.

 

 

(nella foto Salvatore Poma)

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*