Mercato L2 – Barcellona cala l'asso: firma Callahan

Barcellona P.d.G. (Me), 31 lug. – Prosegue la super campagna acquisti dei giallorossi. Ora il Basket Barcellona ha il proprio “4” titolare: si tratta del giocatore statunitense di passaporto italiano Craig Callahan. Il nuovo acquisto ha giocato lo scorso anno all’Enel Brindisi, con cui ha conquistato la promozione in serie A.

logo basket_barcellona_001Indossando la maglia dei pugliesi, Callahan ha chiuso lo scorso torneo di Legadue con una media di 12.8 punti e 5.5 rimbalzi a partita nella stagione regolare e 10.1 punti e 3.6 rimbalzi nella vincente lotteria dei play off. Nella serie con Barcellona ha segnato 10 punti di media con l’81% da due ed il 44% da tre.

Callahan è nato nell’Iowa nel maggio del 1981, inizia la carriera cestistica nella squadra universitaria della North Caroline a Wilmington, dove si laurea in Finanza. Giunge in Europa nel 2003, prima la Repubblica Ceca (Mlékárna Kunín e Prostějov), poi Spagna (Manresa), Germania (Bremerhaven) e Belgio (Mons). Si tratta di un giocatore solido e affidabile, con doti tecniche da pivot ma anche con un’apprezzabile mano dall’arco. Carattere forte, esperienza e prestanza atletica sono le sue doti principali che gli consentono di essere sempre presente in difesa e di fornire un apporto non indifferente in attacco.

Callahan si aggiunge alle conferme di Bucci e Mocavero e agli acquisti di Walker, Bell, Cittadini ed Eliantonio.

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*