Mercato L2 – Orlandina, c'è la delibera per la Legadue. Ora il mercato!

Capo d’Orlando (Me), 31 lug. – Capo d’Orlando deve correre senza bruciare le tappe. Sembra un ossimoro ma è il percorso dell’Orlandina Basket 1978 srl (questa l’esatta denominazione del club paladino) per costruire un roster affidabile. Intanto la Legadue ha ratificato il ripescaggio della società, valutando positivamente tutta la documentazione presentata. Anche per Forlì giunto il via libera. Le due ripescate saranno dunque ai nastri di partenza del prossimo campionato.

pellegrino gigena orlandinavsbari foto collovaDue quinti dello starting five sono già sotto contratto, si tratta del playmaker Marco Passera e dell’ala forte Andrea Benevelli. Sotto contratto ci sono pure Matteo Palermo, Niccolò Damiani e Francesco Pellegrino. Di proprietà del club di via Alfano sono pure i cartellini dei giovani Caula, Sgrò e Caronna, che quasi certamente verranno ceduti in prestito in DNC (Caula ha mercato in Puglia, Sgrò fra Canicattì e Marsala) o in doppio tesseramento (Caronna piace a tanti, per esempio Gela). Una seconda squadra di Capo d’Orlando invece disputerà la C Regionale, si tratta dell’Agatirno, che avrà una folta truppa di giovani paladini in doppio tesseramento.

Più complessa la situazione di Palermo, Damiani e Pellegrino. Per il primo c’è in ballo un contratto biennale, per cui non sarebbe da scartare una stagione in prestito in DNA, mentre il secondo ha richieste da Castelletto Ticino. Il pivot gelese Pellegrino ha prolungato l’accordo con l’Orlandina fino al 30 giugno 2015, su di lui punta forte la società che dovrà decidere se sacrificarlo come quarto lungo in Legadue o farlo maturare per un altro anno in DNA.

Sul fronte mercato finora non escono nomi, ma l’idea è quella di prendere due esterni extracomunitari, usando lo slot di comunitario per un lungo da quintetto che possa venir affiancato a Benevelli. Un italiano di primo piano (Poletti?) dovrebbe poi completare una rotazione dei lunghi a tre, con Pellegrino probabile quarto lungo.

 

(nella foto Collovà ritratto Pellegrino che va a stoppare Gigena)

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*