Mercato C Reg. – Virtus Trapani: si a Grasso, torna Asaro

Trapani, 5 ago. – Riparte da Peppe Grasso la Virtus Trapani. Lo avevamo anticipato negli scorsi giorni ed ora lo conferma Sergio Romano, direttore sportivo del team gialloblu: “Si, è vero Peppe Grasso sarà il nostro allenatore della prima squadra il prossimo anno”. La compagine trapanese ha intanto abbassato i costi della propria attività, per tenersi a galla dopo l’addio del main sponsor Lombardo Biciclette, legato alla Virtus da oltre dieci anni.

costadura giorgio trapani presnetazioneAncora da definire il roster che affronterà la prossima stagione sportiva. Certo il ritorno dell’ala Peppe Asaro, nelle ultime stagioni a Balestrate in D Regionale, possibile pure quello di Fabio Onorati. Potrebbe lasciare l’atletica ala Alessandro Campo, mentre la società vorrebbe riprendere il pivot Gaspare Nicosia che ha chiuso la scorsa stagione all’Aquila Palermo. Da verificare le posizioni di Malizia e Montalto, anche se il secondo pare molto vicino alla conferma.

Di rientro a Trapani il play-guardia Alessio Perrone (classe 1992), mentre non farà più parte dei gialli il play Gentile, aggiunto alla prima squadra della Pallacanestro Trapani. In virtù dell’accordo col club granata arriveranno però in doppio tesseramento i giovani ’95 Costadura, Felice e Bellomo.

Infine niente campionati giovanili d’eccellenza. La società virerà per l’Elite sia nell’Under 15 che nell’Under 17, con i due gruppi che dovrebbero essere affidati a Nino Colomba, negli ultimi due anni assistente di Giacomo Genovese.

 

 

(nella foto Giorgio Costadura con la maglia della Pallacanestro Trapani)

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*