DNB – Cambia ancora il girone: Stella Azzurra al posto di Montegranaro

Palermo, 8 ago. – Cambia la composizione del girone C di DNB. La Federazione Italiana Pallacanestro ha deciso di operare uno spostamento fra girone B e girone C, trasferendo nel raggruppamento più meridionale, quello della Pallacanestro Trapani, la Stella Azzurra Roma e inserendo al suo posto nel girone B la Poderosa Montegranaro, che andrà quindi a disputare il derby con i cugini della Supernova.

lima francesco trapani ds fonte us trapaniQuesta dunque la composizione definitiva del girone C della Divisione Nazionale B: Agropoli (Salerno), Bernalda (Matera), Bisceglie (Bari), Basket Nord Barese (Bari), Contigliano (Rieti), Fondi (Latina), Francavilla Fontana (Brindisi), Gaeta (Latina), Martina Franca (Taranto), Monteroni (Lecce), Ostuni (Brindisi), Pescara, Roseto (Teramo), Scauri (Latina), Stella Azzurra Roma e Pallacanestro Trapani.

Si intende che nel calendario, la Stella Azzurra Roma viene inserita al posto di Montegranaro: pertanto, la Pallacanestro Trapani affronterà nel girone d’andata la squadra della Capitale in trasferta il 29 dicembre.

“Credo che la scelta della Federazione sia stata la più giusta, – afferma il diesse Francesco Lima – alla luce di una serie di aspetti logistici che coinvolgono le squadre del nostro girone. In più, va considerato che nel girone B c’è un’altra squadra di Montegranaro e quindi era nella logica delle cose che venissero trattate nella stessa maniera. In ogni modo, per noi cambia poco o nulla: siamo consapevoli che tutte le squadre di DNB sono avversarie difficili e anche la Stella Azzurra lo sarà”.

 

 (nella foto Francesco Lima, il diesse della Pallacanestro Trapani)



Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*