Mercato DNB – Mollura lascia Trapani. Giocherà a Torino

Trapani, 8 ago. – Saltata la conferma di Marco Mollura a Trapani. L’accordo fra l’ala trapanese e la squadra della sua città con cui ha sempre giocato sembrava già trovato ma in realtà così non era. Ora la stessa società comunica che Marco Mollura non sarà nel roster della Pallacanestro Trapani nella stagione 2012/2013.

mollura marco aaccardo“Abbiamo fatto un’offerta al ragazzo migliorativa rispetto alla stagione passata – dice il direttore sportivo Francesco Lima – che credevamo fosse soddisfacente per le sue attese. In più, lo consideravamo a tutti gli effetti uno degli otto uomini che avrebbe dovuto godere di un minutaggio elevato, in un progetto che prevedeva un percorso di crescita iniziato due anni fa, quando fu aggregato in pianta stabile alla prima squadra. Sappiamo benissimo che non avremo in organico un giocatore trapanese e ci dispiace che sia andata così ma noi abbiamo l’obbligo di guardare gli interessi della società e di non alterare gli equilibri. Ci stiamo già muovendo sul mercato e presto avremo sia il sostituto di Mollura, sia il lungo che ci manca e completi il nostro roster”.

Una cattiva notizia per gli appassionati trapanesi, ma anche per il club di piazzale Ilio, che non potrà contare su di un atleta talentuoso e di grande prospettiva. Il cartellino dell’atleta resta comunque del club granata e non è da escludere un ritorno alla base di Mollura in futuro.

Pare solo una formalità l’ufficialità del prestito dell’atleta classe 1993 al CUS Torino, che giocherà il prossimo anno nel girone A di DNB. Mollura sarà compagno di un altro ex granata, l’ala Damiano Verri.

 

 (nella foto di Alessio Accardo Marco Mollura al tiro)



Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*