Mercato DNC – Walter Grillo a Messina, che tenta il milanese Mercante

Messina, 6 ago. – Due colpi in canna per il Cus Messina, che ha già l’accordo con il giovane lungo siracusano Walter Grillo e che è vicina alla firma dell’esterno milanese Jacopo Mercante. Mancano proprio gli ultimi due tasselli a chiudere il roster che guiderà Pippo Sidoti, con velleità di vertice: i nomi di Grillo e Mercante sono in cima alla lista e l’accordo verbale con gli atleti ci sarebbe già.

grillo walter lfazzinoL’acquisto di Mercante sarebbe un vero colpo gobbo della dirigenza peloritana, che si assicurerebbe un atleta con grandi doti atleti ed un bagaglio tecnico forgiato nel vivaio dell’Olimpia Milano. La guardia-ala classe 1990 ha giocato lo scorso anno a San Giorgio sul Legnano in DNB, compagno dell’ex paladino Casati. Jacopo Mercante si è però messo in mostra anche alle finali CNU di Messina con il Cus Milano, mentre in campionato ha segno 3 punti in 17 minuti di media a partita.

Sempre alle finali CNU di Messina si era visto l’esordio di Walter Grillo con la casacca messinese, dell’università in cui è iscritto il lungo classe 1991. Dopo diverse stagioni in C Regionale a Melilli con coach Coppa ora il salto in DNC.

 

 (nella foto di Luigi Fazzino l’ala-pivot Walter Grillo)



Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*