Mercato L2 – Barcellona ingaggia Melvin Sanders

Barcellona Pozzo di Gotto (Me), 7 ago. – Si va definendo sempre meglio il roster della Sigma Barcellona. Ultimo acquisto del sodalizio giallorosso è l’ala statunitense Melvin Sanders, che occupa però il posto da comunitario per via del proprio passaporto georgiano.

perdichizzi giovanni orlandina 001L’ultimo acquisti di Barcellona proviene dai turchi dell’Hacettepe, il team di Ankara. Nato a Pine Bluff (Arkansas) il 3 gennaio del 1981, Sanders è alto 196 cm per un peso di 95 kg. In Italia ha già giocato nella stagione 2003-2004 tra le file della Metis Varese. Ingaggiato ad aprile dal team lombardo, ha chiuso la sua esperienza italiana realizzando 11.5 punti e 3 rimbalzi di media a partita in 20 minuti giocati. Giocatore dalla grande tenuta atletica, ha maturato un ottimo bagaglio di esperienza tra gli Stati Uniti e l’Europa. Dal 2000 al 2003 ha vestito la maglia degli Oklahoma State, disputando il campionato NCAA. Nella stagione 2003-2004 ha poi giocato con gli Houston Rockets in NBA ed i Dakota Wizards in CBA. Poi l’esperienza di Varese in Lega A. Nella stagione 2004-2005 arriva quindi la chiamata dei Denver Nuggets, ancora in NBA: nessuna apparizione ed il ritorno ai Dakota Wizards in CBA prima di passare ai belgi del Telindus BC Oostende. Una breve paretesi senza giocare a Siena, sponda Montepaschi e quindi il ritorno negli USA con i San Antonio Spurs. I San Antonio lo chiameranno ancora con contratti a dieci giorni intervallati dalle esperienze in NBDL con i Fayetteville Patriots.

Nella stagione 2006-2007 passa al Pau Orthez. L’anno successivo è in Grecia al Panellenios Atenas. Passa quindi al Malaga ed al Gran Canaria, dove si ferma per due stagioni dal 2008 al 2010. La stagione 2010-2011 segna lo sbarco in Bielorussia con il BK Minsk 2006. A febbraio 2011 torna nuovamente in Spagna al Menorca, in ACB. Quindi la parentesi in Turchia a precedere la nuova esperienza di Barcellona Pozzo di Gotto.

 

(nella foto coach Perdichizzi)

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it
Twitter @rbsicilia

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*