DNB – Trapani pronto a partire, lunedì il raduno. Meschino firma a Riva

Trapani, 19 ago. – Con il raduno della prima squadra, inizia domani ufficialmente la stagione 2012/2013 della Pallacanestro Trapani. Gli atleti convocati e lo staff tecnico si ritroveranno al PalaDespar alle 9. La mattinata sarà dedicata interamente alle visite mediche, mentre nel pomeriggio (ore 18) il coach Flavio Priulla dirigerà il primo allenamento al PalaDespar. Da martedì in poi, il lavoro prevede due sedute quotidiane: una fisica, la mattina, al Campo Coni, e una tecnica, il pomeriggio, al PalaDespar.

costantino giuseppe fmazzara“Torniamo al lavoro con entusiasmo. – afferma Peppe Costantino – Dispiace per quei compagni di squadra che hanno cambiato squadra e non saranno con noi in questa nuova avventura. Ma questa è legge della vita e dello sport sono così. Adesso, inizia il processo d’integrazione tra vecchi e nuovi e giovani e vecchi, in cui noi che l’anno scorso c’eravamo avremo un ruolo importante. La Pallacanestro Trapani ha un ambiente sano, in cui questo processo sarà semplificato anche dalla serietà della società. Il primo pensiero, prima dell’inizio stagione va ai tifosi. Nello scorso campionato, sono stati eccezionali per come ci hanno seguito: la speranza è che questo feeling con la nostra squadra possa conservarsi e anzi rinforzarsi”.

A proposito di ex granata, l’ala forte Manuele Meschino indosserà la prossima stagione la maglia di Riva del Garda. Il 30enne lungo, fra i migliori lo scorso anno, giocherà nel girone A di DNB, assieme ad altre due vecchie conoscenze del basket siciliano: Augusto Cara (ex Ragusa) e Gianmarco Rossi (ex Patti).

Tornando al raduno, saranno sette gli Under 19 inseriti nel roster che affronterà la preparazione. La maggior parte di questi atleti sarà prestata alla Virtus Trapani, con cui giocherà il campionato di C Regionale. Sicura eccezione quella di Giorgio Gentile, a pieno titolo nei 10 della prima squadra.

“La storia di questa società, con l’ingresso di Pietro Basciano – spiega il coach della Pallacanestro Trapani Flavio Priulla – ha subito una virata epocale. Oggi, abbiamo in mente una programmazione sui giovani, che, con il lavoro del responsabile tecnico Giacomo Genovese, sicuramente è destinata a raccogliere risultati sia di qualità che di quantità. Ben diversa la realtà dei sette Under 19 che abbiamo la fortuna di ritrovarci nell’organico della prima squadra: sono il frutto di passione, pervicacia, impegno, volontà, in un contesto in cui il lavoro quotidiano in palestra era intenso ma la situazione per fare basket non così consolidata. E’ anche per questo che dobbiamo valorizzare la presenza di questi ragazzi”

Questo l’elenco dei convocati della Pallacanestro Trapani: Gaspare Bellomo, anno di nascita 1995, altezza 1.92, guardia), Vittorio Castiglione (1994, 1.98, ala), Giorgio Costadura (1995, 1.95, guardia), Giuseppe Costantino (1978, 1.96, ala-pivot), Matias Degregori (1984, 1.92, guardia-play), Vincenzo Di Vita (1994, 1.82, play-guardia), Riccardo Felice (1995,1.84, playmaker), Salvatore Galia (1994, 1.90, guardia), Giorgio Gentile (1994, 1.84, playmaker), Luca Ianes (1980, 2.02, pivot), Ivan Morgillo (1992, 2.06, ala-pivot), Nelson Rizzitiello (1984,1.98, ala), Vincenzo Schifano (1995, 1.92, guardia), Ariel Svoboda (1985, 1.92, guardia-play), Luca Tardito (1989, 2.00, ala-pivot), Gianluca Tredici (1992, 2.00, guardia-ala), Davide Virgilio (1972, 1.76, playmaker). Staff tecnico: head coach Flavio Priulla; assistant coach Valerio Napoli; preparatore atletico Salvatore Poma.

 

 

 (nella foto di Francesco Mazzara l’ala Peppe Costantino)

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*