Mercato L2 – Orlandina ad un passo da Marco Portannese

Capo d’Orlando (Me), 20 ago. – Solo voci che però si rincorrono dopo la conferenza stampa di questo pomeriggio, quando il diesse Peppe Sindoni ha sottolineato come sia importante il tasso di “sicilianità” nel roster paladino. Facile intendere che non si riferisse solo a Francesco Pellegrino, infatti la guardia agrigentina Marco Portannese è ad un passo da firmare con l’Upea.

portannese marco torino 001L’esterno classe 1989 è passato dai vivaio di Fortitudo Agrigento, Don Bosco Livorno e Montepaschi Siena, maturando poi parecchia esperienza in DNA fra Virtus Siena e PMS Torino. Capace di giocare da guardia tiratrice ma anche di dare una mano al portatore di palla, Portannese è un atleta importante capace di creare dal palleggio per sé ed i compagni.

Portannese dovrebbe firmare un contratto pluriennale con la società del presidente Enzo Sindoni, diventando un vero punto fermo dell’Orlandina che verrà. Per lui si tratta della seconda esperienza in Legadue dopo la sfortunata esperienza a Scafati con Giulio Griccioli in panchina. Nel club campano Portannese giocò giusto un paio di mesi prima di tornare alla Virtus Siena. Ora una sfida ancora complessa che riguarda Capo d’Orlando e lo stesso Portannese.

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*