Mercato B/F – Futuro enigmatico per il Verga Palermo

Palermo, 21 ago. – Le bocche sono cucite in casa Verga Palermo con la dirigenza che si trincera nel più assoluto riserbo in merito alle strategie per la prossima stagione agonistica. Nulla siamo riusciti a scoprire dai diretti interessati, ma i rumors galoppano e qualche notizia – seppur non ufficiale – già c’è, in particolare in uscita.

scrima roberta vergapalermo RLB 4827Avevamo già scritto che Alessandra Vigilante e la guardia Elisa Trevisano avevano deciso di non proseguire in maglia verghina dopo lo svincolo, ma non sono le sole. La novità è che la regista Roberta Scrima (nella foto) non giocherà la prossima stagione, la 23enne giocatrice palermitane ha infatti deciso di prendersi una stagione sabbatica e non vestirà la maglia palermitana dopo ben sette stagioni. Appenderà le scarpette al chiodo probabilmente anche Marta Paliaga, ex Otium e Alcamo, che scopre così anche il reparto ali del club palermitano, ora ridotto all’osso.

Senza Vigilante, Trevisano, Scrima e Paliaga mancano pedine numericamente e qualitativamente necessarie per affrontare la prossima stagione. La dirigenza è comunque al lavoro per sostituire le partenti, mentre punterà forte sulle under Marta Verona e Francesca Ferrara, in rampa di lancio la scorsa stagione. Confermata anche la guardia Rossana Bonnì, mentre sarà inserita in prima squadra la giovanissima Sara Bursi (classe 1997), promettente playmaker che ha svolto tutte la trafila delle selezioni regionali. Spazio a referto anche per l’ala Federica Cafiso (classe 1996) e per la lunga Giovanna Giannalia (classe 1997). Più semplice infine la conferma della forte Valeria Grignano, anche se il vero buco da riempire sta nel reparto esterne.

Top secret il nome del coach. Da non escludere la conferma di Piergiorgio Riva, ma lo scenario è tutto da decifrare. A giudicare da alcuni spifferi potrebbe proporsi una soluzione interna, mentre sembra tramontata la voce che voleva un accordo con Piero Musumeci. Il Verga Palermo 2012/2013 è ancora un enigma tutto da decifrare.

 

 

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*