Mercato DNC – Gela saluta Lombardo e Del Gaudio, tentazione per Occhipinti

Gela (Cl), 21 ago. – Nessuna novità in entrata per il Basket Gela, che scandaglia senza fretta il mercato. Dopo l’ufficialità della formula il direttore generale Salvatore Bernardo ha delineato le strategie in collaborazione con il nuovo coach Francesco Anselmo. Spazio ai giovani locali e profilo basso ma con l’intenzione di rinforzare le fondamenta.

bernardo salvatore basketgela.itDei diversi giovani provati, come il catanese Elia e l’agrigentino Gangarossa, difficile giunga qualcuno, visto che non si terrà il campionato Under 19 d’Eccellenza. Continua a piacere invece il piazzese Mirko Gloria, che però potrebbe lasciare la Sicilia.

Non esercitato il diritto di riscatto verso il pivot nisseno Francesco Lombardo. L’imponente atleta passato da Corato ha trovato l’accordo con Palestrina, con i cui colori disputerà il prossimo campionato di DNC. Nonostante la società ne detenga il cartellino non resterà a Gela nemmeno Alfonso Del Gaudio, il 19enne campano dovrebbe rimanere vicino casa, accordandosi con Benevento.

Discorso diverso per Giovanni Occhipinti. Il tascabile regista camarinense sarebbe al centro del progetto tecnico del club, che gli darebbe i galloni di play titolare, ma ha offerte dalla DNB. In particolare pare che Pescara abbia chiesto sue informazioni, così la sua permanenza a Gela non è più blindata anche se tutt’altro che da escludere.

Nulla di nuovo infine in merito alle trattative con Carlo Di Gioia e Paride Giusti. Il pivot ex Trapani pare ancora distante dai bianco-blu nonostante voci di corridoio dessero già per chiuso l’accordo. Più vicina invece la firma di Giusti, che però non ha ancora accettato la proposta gelese.

 

(nella foto il dg gelese Salvatore Bernardo)

 

Carlo Passarello
carlo.passarello@realbasketsicilia.it
Twitter @carlopassarello

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*