Sun&Sport, chi vince “piange con un occhio”

La squadra di L. Russo, Casiraghi, Vitale e Vigo vince il torneo cestistico… 15 squadre in tre gironi… Santoncito miglior giocatore, D. Garozzo re da tre…

Manfredi Elia e Vittorio Balestrazzi: finalisti
Manfredi Elia e Vittorio Balestrazzi: finalisti

La dodicesima edizione del Sun & Sport si è conclusa domenica scorsa: a piazzale Com si sono riuniti gli sportivi della provincia di Catania per una serie di tornei basket, pallavolo, calcio 3vs3, pallavolo, ping pong e calcio balilla. C’è stata anche un’esibizione di rugby, per la prima volta. C’è stata una flessione nel numero degli iscritti rispetto agli anni precedenti – sono stati circa 400 i partecipanti in totale – ma si definisce «Contento del risultato» Giacomo Antronaco, lungo del B.C. Valverde, tra gli organizzatori.

Nel basket, 15 squadre hanno animato i tre gironi eliminatori sabato e domenica nel primo pomeriggio. Dopo la conclusione, si è proceduto ai ripescaggi e poi alla fase a eliminazione diretta. Se si è perso qualcosa nel numero degli iscritti, si è avuta d’altro canto la partecipazione di alcuni giocatori di DNC che hanno innalzato il tasso tecnico e sono stati poi protagonisti in finale.

Nella competizione a squadre, non sono arrivate al podio la formazione di Tomas Di Dio e Giacomo Prudente e quella di Riccardo Arcidiacono. Il tutto a beneficio della terza classificata, i “Per Caso” di Fausto Arcidiacono, Andrea Patanè, Marco Lo Faro e Gianluca Pistarà. In finale sono giunti i “Come disse Polifemo: ciancemu ccu ‘n’occhiu” di Claudio Casiraghi, Gigi Russo, Gabriele Vitale e Alessandro Vigo, vittoriosi sui “Soldati del Signore” Enzo Santonocito, Federico Lo Faro, Manfredi Elia e Vittorio Balestrazzi. Miglior giocatore del torneo è stato nominato Enzo Santonocito del Cus Catania, mentre ha vinto la gara del tiro da tre Dario Garozzo dello Zafferana.

Roberto Quartarone