Ronza segue Marchesano all’Olimpia

Dopo sei anni si conclude l’esperienza del dirigente al Cus… «Voglio ricominciare da chi crede nei valori umani»… Allenamento per gli U17, nessuna certezza per la prima squadra…

Peppe Ronza

Il divorzio tra Peppe Marchesano e il Cus Catania ha i primi strascichi. La dirigenza cussina ha infatti perso in questi giorni Peppe Ronza, che ha chiuso ufficialmente il suo rapporto dopo sei anni di collaborazione con le giovanili universitarie. La decisione era comunque attesa anche dopo alcuni segnali arrivati alla fine della scorsa stagione.

È vicino l’accordo comunque tra Ronza e l’Olimpia Battiati: «Vorrei ricominciare da dove sono partito – ha spiegato il dirigente –, cioè da una società che creda nei valori umani prima che in quelli sportivi. Ho in progetto di formare una squadra under 17 da affidare alle cure di coach Marchesano, che dia spazio a ragazzi che abbiano a cuore il basket ed i valori in cui credo, impegno e spirito di sacrificio su tutti. Sono certo che chi dovesse farne parte non se ne pentirà». Proprio per questo, martedì 11 settembre alle 18 al PalaBattiati si svolgerà un allenamento per selezionare i giocatori nati tra il 1996 e il 1998 che vogliano partecipare al nuovo progetto.

Ancora niente di ufficiale per quanto riguarda la prima squadra, per la quale risultano rinnovati i tesseramenti di vari under dello scorso anno. Si stanno tuttavia ancora svolgendo gli allenamenti in cui Marchesano sta visionando gli elementi che formeranno il roster dell’Olimpia.

R.B.C.