Adrano, sarà una stagione in salita

Via i senior, rimangono Russo, Verzì e gli under… Confermato coach Morelli… Campionato al risparmio a causa dei parametri…

Gianfranco Morelli (foto Giuseppe Lazzara)

Inizia domani ad allenarsi lo Sporting Club Adrano. Sarà un’annata che si preannuncia in salita per i bianconeri, reduci dalla salvezza all’ultimo secondo vincendo in casa della Milone Capo d’Orlando con un tiro libero all’ultimo secondo di Dario Bascetta. Sarà quest’ultimo uno dei giocatori sui cui il confermato coach Gianfranco Morelli dovrà puntare, insieme al nugolo di Under-19.

Non giocheranno più al PalaTenda, infatti, i senior: Vetrano, già passato al Melilli, Gallani, Borzì, Failla, forse nemmeno capitan Dino De Masi. Quest’anno si farà un campionato al risparmio più assoluto, quindi, soprattutto a causa dei parametri: mancano i fondi per poter tesserare i giocatori. «Dopo la bella salvezza dello scorso anno – ci conferma Morelli – giocheremo con una squadra formata solo dagli elementi locali più giovani, che avranno spazio anche nel campionato U19».

I più “esperti”, nati comunque negli anni novanta, sono Damiano Russo e Gianluca Verzì, a cui si aggiungono i cugini Bascetta, Bulla, Ricceri, Leanza e Spataro. Tutti ragazzi che hanno sì affrontato la massima categoria regionale, ma quest’anno dovranno impegnarsi molto di più per mantenere la categoria, impresa che al momento appare davvero ardua.

Roberto Quartarone