Raduno a Cefalù sulla via del Trofeo delle Regioni

54 ragazzi agli ordini di Ghelfi e Pischetta… Russo: «Soddisfato da qualità tecniche e fisiche»… Sette etnei convocati…

Il gruppo al PalaGeodetico di Cefalù (FIP Sicilia)

Un brillante evento, quello organizzato dal Comitato Regionale in collaborazione con lo Zannella Cefalù Basket. Domenica al PalaGeodetico della cittadina normanna si è infatti svolto un torneo di giovanile riservato ai nati nel 1999, che ha visto la partecipazione di 54 ragazzi provenienti da tutta la Sicilia.

Presenti il responsabile delle rappresentative Enzo Mollica, i giovani tecnici Vittorio Ghelfi e Davide Pischetta, oltre al referente tecnico territoriale Gaetano Russo. I ragazzi hanno dato vita a quattro incontri (due la mattina, due il pomeriggio) molto avvincenti e ben arbitrati dai giovani fischietti presenti alla manifestazione.

“Voglio ringraziare le società e gli allenatori che contribuiscono in maniera decisa al successo di queste manifestazioni – afferma il consigliere Enzo Mollica – e noto con piacere che questi ragazzi hanno messo in campo non solo doti tecniche, ma anche grinta ed entusiasmo”.

Gli fa eco il RTT Gaetano Russo: “Sono molto soddisfatto dalle qualità tecniche e fisiche espresse dal gruppo, che fanno ben sperare per la formazione della rappresentativa regionale che parteciperà al Trofeo delle Regioni il prossimo gennaio”.

I giocatori catanesi convocati sono stati: Massimino Giuseppe, Pulvirenti Giuseppe, Panebianco Enrico (Basket Acireale); Duscio Riccardo, La Mantia Riccardo (Sport Club Gravina); Costanzo Simone, Pappalardo Enrico (Mens Sana Mascalucia).

R.B.C.