Le migliori ’98 e ’99 in raduno a Palermo

Musumeci e Recupido (con Aleo) coordinano il nuovo progetto giovanile regionale, che coinvolgerà le atlete fino a domani in amichevoli e allenamenti… Sei le catanesi presenti: Amara, Capici, Cocina, Gandolfo, Magrì e Messina…

Il gruppo delle '98 e delle '99 in raduno a Palermo
Il gruppo delle ’98 e delle ’99 in raduno a Palermo

In corso al Paladonbosco di Palermo un raduno residenziale per le più interessanti atlete nate negli anni 1998 e 1999 di tutta la Sicilia. Il coordinamento tecnico del progetto è affidato a Piero Musumeci e Gianni Recupido, mentre il dirigente responsabile è Antonio Aleo.

Il raduno è iniziato il 27 dicembre e si concluderà il 29. Sono previsti allenamenti e incontri amichevoli, utili a lavorare sui dettagli tecnici per la formazione delle giovani atlete. Si tratta della seconda tappa del “Progetto Giovanile Femminile Sicilia”, iniziato proprio nel mese di dicembre con due raduni regionali svoltisi ad Enna.

Queste le parole di Piero Musumeci: “Assieme a Gianni Recupido ed al dirigente Antonio Aleo, con la collaborazione di Massimo Sigillo, Alex Blanco e Carmen Spina abbiamo iniziato a lavorare da circa un mese sul progetto giovanile pensato dal Comitato regionale. Fino al 29 si fa tappa a Palermo con le ’98 e ’99 per un raduno che è iniziato nel migliore dei modi, sia dal punto di vista organizzativo, sia per la partecipazione e impegno davvero importante delle ragazze e dei tecnici coinvolti”.

Questo l’elenco delle atlete convocate: Amara Adele (1998, Lazur Catania), Capici Jasmine (1998, Lazur Catania), Cocina Sofia (1998, Lazur Catania), Gandolfo Lucrezia (1999, Rainbow Catania), Leporatti Veronica (1999, Verga Palermo), Magrì Sara (1999, Rainbow Catania), Messina Giuliana (1999, Lazur Catania), Saggese Sara (1998, Pegaso Ragusa), Scionti Anisia (1999, Amatori Messina), Sorrentino Simona (1998, Pegaso Ragusa), Spata Carla (1998, Champion Ragusa), Vento GIulia (1998, Stella Basket Palermo), Vernuccio Benedetta (1998, Pegaso Ragusa), Verona Costanza (1999, Verga Palermo). Responsabili tecnici: Piero Musumeci e Gianni Recupido. Allenatore: Elvira Virgilio.

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia