Final Four U19 oggi e domani al PalaCus

Cus Catania, Siracusa, Trapani e Capo d’Orlando si giocano il titolo maschile regionale… Chi vince va all’interzona… Le finali del Trofeo Mario Delle Cave a Gorizia a metà maggio…

Iniziano oggi le finali regionali Under-19 maschili, alla Palestra Cus di Catania. Quattro squadre impegnate nella formula della final four: le semifinali iniziano alle 18:00 con Cus Catania-Polisportiva Aretusa, a seguire Orlandina Basket-Pallacanestro Trapani. Previste per domani, stesso orario, le finali.

I padroni di casa si sono qualificati vincendo il girone etneo-ragusano, davanti a B.C. Ragusa, Vigor Santa Croce e Cus Catania B. Gli aretusei, invece, hanno vinto il girone etneo-siracusano, davanti a Paternò, Adrano e Belpasso. Le due squadre avrebbero dovuto disputare una finale di zona ma sono state ammesse direttamente alle finali. Vittoria del Girone C palermitano e qualificazione diretta per Trapani, che si è imposto su Aquila Palermo, Bagheria e Mazara. L’Orlandina si è imposta invece nel Girone B palermitano, superando di 10 punti Milazzo, e ha vinto lo spareggio provinciale contro la Mia Messina.

La squadra vincente e la seconda saranno ammesse all’interzona. Si giocherà il 29-30 aprile e il 1° maggio: entrambe le squadre saranno di scena in Campania, la prima nel concentramento 8 (contro la campionessa toscana, la campionessa umbra e la vicecampionessa pugliese), la seconda nel sesto (contro i campioni di Puglia e Calabria e i secondi del Lazio). Le prime due di ogni concentramento sono ammesse alla fase finale del Trofeo Mario Delle Cave (dal nome della promessa 18enne della Stella Azzurra Roma, morto il 7 settembre 2011), che si concluderà a Gorizia dal 13 al 19 maggio.


Roberto Quartarone
T
witter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*