Sicilia vittoriosa ai Giochi delle Isole

La formazione di Di Gregorio e Russo vince il trofeo cestistico contro la Sardegna… Frazzetto e Ferrara i catanesi presenti… Rescifina: «Giusto riconoscimento per Gaetano Russo»…

La rappresentativa U16 della Sicilia che ha vinto il torneo di basket ai Giochi delle Isole (FIP Sicilia)
La rappresentativa U16 della Sicilia che ha vinto il torneo di basket ai Giochi delle Isole (FIP Sicilia)

Anche la Sicilia dei canestri porta a casa i Giochi delle Isole di Ajaccio 2013, non solo perché contribuisce al successo complessivo della rappresentativa regionale ma anche perché vince il suo trofeo, regolando nel match decisivo la Sardegna per 65-63. La formazione guidata in panchina da coach Di Gregorio conclude così un torneo ai limiti della perfezione, in cui ha portato avanti un percorso immacolato, fatto di soli successi. “E’ un risultato importante, frutto del lavoro dei ragazzi”, sottolinea il consigliere regionale Enzo Mollica.

I ragazzi guidati da Massimo Di Gregorio e Gaetano Russo partono subito bene contro i padroni di casa della Corsica, vincendo nettamente per 96-40. Più complicata la sfida con i formidabili atleti della Martinica, sconfitti per 74-67. Rotondo il successo con l’isola d’Elba (90-32), mentre la gara decisiva è l’ultima, quella con la Sardegna, risolta nel finale.

“Complimenti a tutti – dichiara il presidente del Comitato Regionale Antonio Rescifina – ma il mio pensiero va a Enzo Mollica, che per motivi di salute è stato costretto a rimanere a casa, e a Gaetano Russo, per cui questo è un giusto riconoscimento dopo tanti anni di lavoro svolto”. Le congratulazioni arrivano anche dal consigliere federale Eugenio Crotti: “A tutti i protagonisti le mie  felicitazioni per il prestigioso risultato conseguito. Il movimento giovanile nazionale ha bisogno che la grande regione torni a produrre atleti di qualità, che questo sia l’inizio di una strada che società e Comitato Regionale possano percorrere assieme integrandosi in modo virtuoso”.

Della squadra facevano parte: Stefano Cataldi, Aldo Vacirca, Federico Barracca (Ragusa), Mattia Bondì (Pallacanestro Bagheria), Lorenzo Di Dio (Amatori Messina), Cristiano Ferrara (Cus Catania), Gabriele Frazzetto(Sport Club Gravina), Hernan Sindoni (Il Minibasket Milazzo), Gaspare Caiola (Basket Gela) e Giuseppe Varotta (Basket Barcellona).

Ufficio Stampa Comitato Regionale FIP Sicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*