La Rainbow U13 seconda a Latina

Ottimo risultato delle campionesse regionali nel torneo dello sport solidale, vinto dal San Salvatore Selargius… Le ragazze di coach Laudani si preparano già al prossimo anno…

La Rainbow di scena a Latina
La Rainbow U13 di scena a Latina

La Rainbow Catania non si ferma e continua la sua striscia positiva di successi, proprio con il settore al quale sta dedicando tutte le sue forze e la sua esperienza, e sul quale costruisce i principali obiettivi, il suo motivo d’orgoglio e il suo progetto primario: il settore giovanile. Dopo la conquista in campionato del titolo regionale Under 13, con la vittoria sul San Matteo, le “ragazzine terribili” di coach Fabio Laudani, si sono aggiudicate a testa alta, il secondo gradino del podio, nel torneo estivo nazionale “dello sport solidale” a cinque squadre, vinto dal San Salvatore Selargius. Torneo al quale la società catanese è stata gentilmente invitata dal Presidente della Bull Basket Latina Massimiliano Di Maria e che si è svolto tra le verdi colline di Bassiano, e le mura storiche del suo borgo medievale, in una suggestiva cornice, che ha reso ancora più gradevole questa interessante e fresca competizione. Torneo che è ormai diventato un classico d’inizio estate e che ha visto come palcoscenico l’area “open” del parco Salvagni. Una kermesse che ha raccolto al suo interno più sport e dove la palla a spicchi è stata ancora una volta presente grazie al torneo organizzato dalla Bull Basket Latina, in sinergia con la cooperativa sociale “Utopia 2000” di Massimiliano Porcelli. Un evento, dedicato all’Under 13 di basket femminile, che ha visto la partecipazione, oltre alle siciliane, della Bull Basket Latina, società organizzatrice, della Virtus Aprilia, dell’Azzurra Cercola e della compagine sarda del San Salvatore Selargius. Cinque formazioni che si sono affrontate in un girone all’ italiana, nel corso del quale ogni squadra, è stata chiamata ad affrontare le altre quattro. Ad arbitrare le sfide due “fischietti” pontini come Roberto Rizzuto di Aprilia e Francesco Tricarico di Latina.

Grande soddisfazione e morale alto quindi per la Rainbow Catania, che con grandi stimoli e forti motivazioni, è già al lavoro per preparare l’imminente nuova stagione 2013\2014.

Questo il roster Under 13 Rainbow: Sara Messina, Alice Spina, Giulia Spampinato, Sara Magrì, Ludovica Alia, Giulia Patane’, Sofia Pappalardo, Caterina Signer, Laura Cariotti, Giulia Meli, Marinancy Patane’, Arianna Distefano. Coach Fabio Laudani.

Addetto stampa Maria Luisa Lanzerotti

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*