Paternò chiede aiuto: è a rischio chiusura

Comunicato della società: «Sarebbe una sconfitta per tutti»… Il sindaco Mangano: «Dobbiamo mobilitare il possibile e l’impossibile»…

«La società asd Basket Club Paternò, dopo 40 anni di attività, comunica ufficialmente che quest’anno, date le difficoltà economiche, potrebbe non partecipare a nessun campionato. Vista la valenza sociale che lo sport ricopre, sarebbe una sconfitta per tutti non riuscire a salvare una società che al momento attuale ha circa 100 tesserati tra settori giovanili e prima squadra e che inoltre si è sempre distinta per correttezza e sportività. Il comunicato ha l’obiettivo di sensibilizzare la società civile, le figure politiche e imprenditoriali che operano sul nostro territorio. Certi di un riscontro entro il giorno 8 luglio 2013, ultima data utile per l’affiliazione, porgiamo distinti saluti».

Con garbo e stile, la società etnea lancia il suo grido d’allarme. Negli ultimi anni si è tentato di fare della società biancorossa un punto di forza dell’area pedemontana, dopo il ridimensionamento di Adrano. Due anni di DNC hanno consegnato un miracolo e una retrocessione facendo giocare solo elementi locali. Il settore giovanile si ritaglia i suoi spazi. Tutto questo con un budget minimo.

Al grido ha già risposto su facebook il sindaco,Mauro Mangano, senza far molte promesse: «Sono stato informato dall’assessore di quanto si sta tentando di fare, ed altro stiamo programmando insieme. Certo che dobbiamo mobilitare il possibile e l’impossibile per far vivere ogni realtà che a Paternò fa sport davvero, aggregando, educando, divertendo. il resto lo chiameranno spettacolo, business, ma non ci interessa poi tanto».

Dopo tanti soldi spesi nel calcio, è ora che gli imprenditori locali sostengano una società che potrebbe ripartire da subito dalla Serie C regionale e continuare la sua attività di aggregazione giovanile, punto di forza sin dalla ripartenza dalla Promozione del 2006.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*