L’Olimpia sceglie il vice, roster in assemblamento

Coppia Porchi-Giorgianni in panchina?… Marzia Ferlito e La Manna possibili nomi dalla Rainbow… Servillo verso la conferma, Bertan no…

L’Olimpia Basket comincia a prendere forma doverosamente con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione.

Non si hanno notizie certe sull’organigramma societario che sosterrà la formazione del presidentePasquale Melissari e Fabio Ferlito, ma ugualmente la società nata dagli sforzi delle città di Catania e Reggio Calabria sta lavorando sul mercato.

Come già anticipato ci sono i primi due tasselli su cui sembra poter contare, Giulia Melissari e Christina Grima, i nomi che si sono aggiunti recentemente sono quelli diMarzia Ferlito e Giuliana La Manna, entrambe provenienti dalla Rainbow. Dalla formazione reggine è probabile la conferma delle giovani che nella scorsa stagione hanno già giocato in A2, insieme al play della formazione bianco neraDaniela Servillo. Non sembra rientrare nei futuri societariTania Bertan, tra le veterana del gruppo dell’Olimpia Reggio Calabria. Il mercato in entrata per l’Olimpia potrebbe essere molto ricco. In questi giorni si sono assecondati i contatti sia con giocatrici del resto d’Italia che con giocatrici siciliane, tra queste due un’ex della Rainbow Catania, Ludovica Chimenz Ileana Aleo (accasatasi poi a Palermo), insieme ad Azzurra Gaglio ormai destinata però verso Orvieto.

Da Reggio dovrebbe essere invece confermato coach Enzo Porchi a cui si affiancherebbe Gabriele Giorgianni, presenza inedita nel mondo della pallacanestro femminile, allenatore per anni in D e C2 maschile a Catania, sfornito però del tesserino di allenatore nazionale.

 

Chiara Borzi’

Twitter: @ChiaraBorzi’

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*