DNC in campo dal 6 ottobre

Acireale impegnato a Gela… Ultima giornata il 9 febbraio, poi si giocano la fase a orologio e i play-off… Retrocede l’ultima, la prima promossa…

logo fip siciliaAlla vigilia di Ferragosto, l’ufficio tecnico regionale ha reso noti la formula e il calendario provvisorio del Girone G di Divisione Nazionale C, quello che nel 2013-2014 vedrà impegnate dieci squadre siciliane e calabresi. Si inizierà il 6 ottobre con Mazara-Aquila Palermo, Vis Reggio-Green Palermo, Gela-Acireale, Marsala-Empedocle e Cosenza-Catanzaro. L’ultima giornata della stagione regolare, invece, è prevista per il 9 febbraio 2014, con Marsala-Green, Mazara-Acireale, Catanzaro-Gela, Cosenza-Empedocle, Vis-Aquila.

Al termine delle 18 giornate della stagione regolare, inizierà la fase a orologio, lunga otto giornate. Ogni squadra disputerà quattro gare in casa contro le quattro squadre che la seguono in classifica (le ultime quattro affronteranno anche le prime del girone) e quattro in trasferta contro le quattro squadre che le precedono (le prime quattro giocheranno in casa delle ultime). La classifica finale sarà data dalla somma dei risultati di tutte le partite giocate da ciascuna squadra nella fase di qualificazione e nelle fase ad orologio. La squadra ultima classificata sarà retrocessa alla Serie C regionale.

Ai play-off vanno le prime otto, che si affronteranno in quarti, semifinali e finale al meglio delle tre partite. La squadra meglio piazzata disputerà la gara-1 e l’eventuale bella sul proprio campo. La serie finale si disputerà il 25 e 29 maggio e l’eventuale bella il 1º giugno. La vincitrice sarà promossa nella quarta serie 2014-2015 (DNB? Chissà!)

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*