Un buon Sun&Sport, malgrado il tempo

400 iscritti tra sport e aspetto sociale… Un’edizione da Cloud&Sport… Qualche cestista eccellente… Tredici iscritte al 3vs3 di basket, vince la squadra di Catalano, Casiraghi, Valdes e Vigo…

Dino Panicola elude Claudio Casiraghi e segna (foto R. Quartarone)
Dino Panicola elude Claudio Casiraghi e segna (foto R. Quartarone)

In un’estate senza tornei cestistici 3vs3 nel catanese, il Sun&Sport è rimasto l’unico baluardo che riscuote ancora interesse e partecipazione. L’evento polisportivo organizzato al piazzale Com di Acireale da varie associazioni (Vola, Elios e Modavi) ha richiamato quest’anno quattrocento partecipanti ai vari tornei e alle conferenze che hanno coniugato l’aspetto sociale (come la lotta contro le droghe, leitmotiv da sempre con lo slogan Fatti di sport) a quello ludico.

Il torneo di pallacanestro ha, come da tradizione, richiamato i migliori cestisti della zona, con la spinta decisiva degli organizzatori Renato Catalano (allenatore-giocatore a Regalbuto) e Giacomone Antronaco (reduce da due promozioni in D con Valverde e Aci Bonaccorsi). Quest’anno sono state 13 le squadre iscritte, in calo rispetto agli ultimi anni a causa anche del tempo incerto. Si sarebbe potuto ribattezzare il torneo Cloud&Sport, con quelle gocce di pioggia decisive che hanno anche fatto saltare il concerto previsto di François e le coccinelle, ma non gli altri tornei sportivi di calcio a 3, volley e calcio balilla vivente.

Non sono comunque mancate le partecipazioni di cestisti eccellenti, che si racchiudono leggendo i roster delle squadre che hanno concluso ai primi quattro posti. Nella finalina, The Avengers (Mario Garozzo, Gaetano Maugeri, Giuseppe Rogondino e Martino Scudero) sono stati sconfitti da I Rifiutati (Riccardo Arcidiacono, Daniele Signorelli, Alessio Spinelli e Gabriele Vitale). La finalissima si è conclusa invece al supplementare e ha arriso ai The Filf di Claudio Casiraghi, Renato Catalano, Eduardo Valdes e Alessandro Vigo, vittoriosi per 15-12 sui Big B di Marco Aleppo, Giacomo Antronaco, Dino Panicola e Luigi Russo.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Edizioni precedenti: 2010, 2011 e 2012.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*