C Reg. B – Santa Croce guarda al settore giovanile

rizzo giacomo santacroce PPP 714494Santa Croce Camerina (Rg), 23 set. – È partita la stagione ufficiale dell’A.D.Pol. Vigor, iniziata con l’avvio, il 2 settembre, del raduno di tutti gli atleti che affronteranno il campionato di Serie C regionale. Più di una ventina di atleti, molti under 19 e 17, guidati dal veterano capitano Giorgio Distefano. Ancora una volta la guida tecnica è stata affidata a Giancarlo Di Stefano e al preparatore fisico Salvatore Cabibbo.

È stato confermato l’accordo tra la società camarinense e l’azienda Emmolo S. & C srl Box numero 8. Conferme e nuove ingressi sono previsti a sostegno dell’attività giovanile, dove le maggiori energie vengono concentrate e spese.

Per quanto riguarda il roster, da sottolineare sicuramente le assenze (per motivi diversi) del play Giuseppe Damasco, della guardia Giuseppe Ciurciù e del pivot Giuseppe Barone. Quindi ancora una volta la necessità piacevole e motivante di lanciare nuovi ed interessanti giovani, come Salvo Rizzo, Mirko Mandarà, Francesco Occhipinti e Mattia Lena.

Il campionato prenderà il via il 13 ottobre. Avviate, dal 9 settembre, anche le attività giovanili, con la speranza di poter non solo vedere nuovi talenti interessanti ma altresì il raggiungimento di traguardi importanti nei loro campionato di appartenenza. Iniziate anche le attività con il Centro Minibasket.

 

Nella foto di Pino Paliaga, Giacomo Rizzo.

Redazione RealBasket Sicilia 
redazione@realbasketsicilia.it 
Twitter: @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*