Mercato DNC – Mazara su Salvadori e Marengo, Sereni a Catanzaro

marengoPalermo, 28 set. – Mancano pochi giorni al via del campionato ma il mercato resta vivace. Lo dimostra la matricola Mazara, che prende l’ala laziale Gianmarco Salvadori, lo scorso anno a Catanzaro, e con lui l’argentino Ferdinando Marengo (nella foto), ex Castelfiorentino e Viola Reggio Calabria. In arrivo anche il giovane Kevin Cusenza, originario del trapanese ma cresciuto in Lombardia. L’ala nativa di Erice proviene dall’esperienza in Dnc a Desio. I loro innesti si aggiungono a quelli di Matias Degregori, Santiago Bruno e Carlo Di Gioia.

Non solo Mazara comunque. Il botto lo mette a segno Catanzaro, che inchiostra Giacomo Sereni, reduce da un’annata trionfale al Cus Messina. Il pivot bonsai, scuola Benetton, farà coppia con l’esplosivo Fall sotto canestro. Un duo di enorme fisicità e sostanza che rende Catanzaro fra le favorite.

Approda a Marsala un altro atleta bagherese, si tratta di Andrea Bagnasco, guardia classe 1996. Cresciuto nella sua città, il talentuoso ma discontinuo esterno ha vissuto esperienze lontano da casa sia a Casalpusterlengo che a Reggio Calabria. Sempre a Marsala sulla lista della spesa c’è il centro Walter Grillo, ex Melilli e Cus Messina.

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*