La Lazùr si presenta: l’unione è la chiave

L’accordo con Champion e Rescifina per Serie B e U17… Cicero: «Le nuove diventino parte integrante della società»… Catanzaro conta su un gruppo numeroso e variegato…

Giocatrici, genitori e dirigenti della Lazùr alla presentazione (foto R. Quartarone)
Giocatrici, genitori e dirigenti della Lazùr alla presentazione (foto R. Quartarone)

«State unite: così si raggiungono i successi». Le parole della dirigente Beatrice Pittella riassumono la situazione della Lazùr Basket Catania, che è stata presentata oggi nei locali del campo Dusmet. La società conta infatti su un roster allargato e rinnovato, ma che dovrà trovare il giusto equilibrio per affrontare al meglio la Serie B e l’Under-17.

«È importante che si integrino il gruppo delle catanesi e quello delle ragusane – spiega il presidente, Federico Cicero –, ci tengo che le nuove siano accolte e diventino parte integrante della società. Non bisogna dimenticarsi che lo studio è la base e nessuno lo metterà da parte per il basket. Prego tutte le ragazze di seguire Gianni Catanzaro e di essere costanti nell’allenamento».

Mentre le ex Champion Ragusa faranno la spola tra la prima squadra e la formazione giovanile, ci sarà anche una collaborazione per l’Under-17 con la Rescifina Messina. Catanzaro, intanto, sta allenando un numeroso e variegato gruppo tra PalaGalermo e PalaArcidiacono: «Parlerò in palestra – afferma -, ma per ora dico brave alle ragazze e spero che a maggio saranno cresciute e avranno imparato a far qualcosa in più».

Considerando l’incertezza sui tornei (ancora non si sa nemmeno se le partecipanti alla B saranno sei o sette, per la possibile defezione dell’Azzurra Patti, e se nel calendario definitivo saranno accolte le richieste del presidente di razionalizzare la pausa natalizia) è impossibile capire che ruolo avranno senior e under-17. Poco prima di assaggiare gli ottimi dolci fatti in casa dai genitori delle ragazze, è stata infine annunciata una maglia dai colori rinnovati e sono state illustrate le novità nel settore dirigenziale, ringraziando anche chi non ne fa più parte, come Giuseppe Parisi.

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*