Memorial Micalizio – Barcellona e Orlandina in finale

Agrigento, 29 sett. – Saranno Sigma Barcellona e Upea Orlandina a sfidarsi nella finale del Memorial Micalizio. Sfiora il colpo la Pallacanestro Trapani, che si conferma in crescita, battuta da Barcellona solo all’overtime con un Collins in evidenza in avvio ed un Maresca esuberante nel finale. “A cinque minuti dalla fine, eravamo avanti di otto lunghezze – racconta il coach granata Lino Lardo– e non siamo riusciti a gestire questo vantaggio. Dobbiamo imparare a portare a casa gare del genere. Bisogna anche riconoscere che la mia squadra ha giocato di nuovo alla pari con Barcellona, formazione allestita per il salto di categoria, e che nella seconda metà della partita siamo stati a lungo sopra nel punteggio. Sono segnali che la squadra comincia a rispondere bene alle nostre sollecitazioni”.

parker kelvin trapani 001Più semplice il cammino dell’Orlandina Basket, pur priva del play americano Derek Wright, fermo per infortunio. Il protagonista è proprio il secondo regista, ovvero il 18enne Tommy Laquintana, brioso e incisivo già in avvio. Dall’altro lato si mette in mostro Piazza, ma a salire in cattedra è l’agrigentino di Capo d’Orlando, Marco Portannese. L’ex chiuderà la gara con 27 punti a referto. Per la Moncada brilla lo statunitense Vaughn, così il primo break ospite è di fine terzo periodo sull’asse BenevelliArchie. A mettere la parola fine sul match è ancora Portannese e l’Orlandina chiude in scioltezza.

In programma oggi alle 18.30 la finalina 3°/4° posto fra Moncada Fortitudo Agrigento e Pallacanestro Trapani. A seguire si assegnerà il primo posto nel match con protagoniste Sigma Barcellona e Upea Capo d’Orlando

 

 

Pallacanestro Trapani-Sigma Basket Barcellona 85-90 d.t.s. (13-16; 29-33; 54-53; 72-72)

Pallacanestro Trapani: Renzi 2,  Lowery 13, Baldassarre 14, Bossi 4, Rizzitiello 7, Ianes 6, Parker 17, Ferrero 15, Antrops 7, Tabbi ne, Bartoli ne. Coach: Lardo.

Sigma Barcellona: Young 14, Toppo 4, Maresca 17, Natali 11, Collins 18, Filloy 10, Pinton 9, Fantoni 7, Iurato ne, Dispinzeri ne, De Leo ne. Coach: Perdichizzi.

 

Upea Capo d’Orlando – Fortitudo Moncada Agrigento 79-55 (22-20, 37-34, 53-42)

Upea Capo d’Orlando: Basile 7, Busco , Cefarelli 5, Ciribeni 7, Nicevic 8, Soragna , Archie 6, Laquintana 9, Benevelli 8, Portannese 27. All.: Gianmarco Pozzecco.

Fortitudo Moncada Agrigento: Anello 2, Portannese, Di Viccaro 10, Mian 9, Chiarastella 8, Giovanatto 1, De Laurentiis 2, Mocavero 8, Vaughn 13, Piazza 2. All.: Franco Ciani.

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*