A1/F – È ufficiale, Priolo rinuncia all’Opening Day

logo prioloPriolo Gargallo (Sr), 9 ott. – «Il Settore Agonistico della F.I.P., preso atto della rinuncia alla gara da parte della Società As Dil. Gs Trogylos Lib. Basket, comunica che la gara n. 1003 Virtus La Spezia – Trogylos Priolo del 13/10/2013 ore 12.00 non avrà luogo». Quando una scelta infelice (disputate l’Opening Day della Serie A1 a Cagliari, città non certo facilmente raggiungibile dalla Sicilia) si combina alla pessima situazione economica attuale si crea il patatrack. Priolo rinuncia alla prima partita della stagione e non si presenterà alla manifestazione organizzata dalla Lega. Al campionato, comunque, non si rinuncia.

«Al momento non siamo nelle condizioni di andare a Cagliari – ha affermato il dirigente Fabrizio Milani a “La Sicilia” – per onorare il primo impegno di campionato. Avevamo chiesto alla Lega di farsi carico delle spese di viaggio perché non siamo nelle condizioni economiche per affrontare la trasferta sarda. Avevamo fatto notare anche il fatto che a differenza delle altre società, saremmo stati costretti a fare scalo a Roma con ulteriori costi. Purtroppo, la Lega ha dato parere negativo». Sempre il quotidiano etneo ha pubblicato la notizia delle dimissioni del presidente Nicolò Natoli.

Il regolamento stabilisce ora lo 0-20 a tavolino, 2.500 € di multa e il -1 in classifica. La prima di ritorno dovrebbe essere giocata in casa della squadra sconfitta, quindi al Palazzetto di Priolo, ma fonti spezzine indicano che probabilmente al ritorno le biancoverdi dovranno giocare la gara alla Spezia, con un ulteriore aggravio di spese. Intanto, si cercherà di chiudere per lo sponsor che permetterà di evitare una seconda rinuncia: in quel caso la società sarebbe esclusa dall’A1.

 

Redazione RealBasket Sicilia
redazione@realbasketsicilia.it 
Twitter: @rbsicilia

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*