A1/F – Riquna Williams incanta Ragusa

Ragusa, 9 ott. – Riquna Williams incanta il Palaminardi di Ragusa. Nonostante la forte guardia americana fosse arrivata in città da poco più di 48 ore, il pubblico ibleo, ieri pomeriggio nel corso dell’amichevole con la Nova Virtus Under 17 di Massimo Di Gregorio, ha avuto un antipasto quanto mai significativo di quello che il folletto Usa è in grado di fare. Il match è stato vinto dalle biancoverdi di casa con il punteggio di 75-57 nonostante le ragazze di Molino fossero prive di Ashley Walker e del capitano Paola Mauriello.

 

walker ashley ragusa 001Si è trattato dell’ultima amichevole precampionato prima dell’Opening day di domenica prossima che si svolgerà a Cagliari, e nel quale la Passalacqua spedizioni sarà opposta a San Martino di Lupari. Tutte le giocatrici sono entrate in campo fornendo interessanti risposte dal punto di vista della tenuta atletica. Questo, alla fine, il tabellino delle biancoverdi: Micovic 15, Mazzone 5, Gatti 2, Galbiati 7, Williams 16, Richter, Malashenko 17, Soli 3, Valerio 10.

 

“Chiaramente – ha detto Nino Molino – giocare contro una squadra maschile è diverso da affrontare una squadra femminile. Dal punto di vista tattico, dunque, c’era poco da vedere, ma c’erano da verificare altre cose. Williams? Non ha fatto altro che dimostrare quello che già sapevamo su di lei. Si vede la sua forza fisica, la sua atleticità, e sarà sicuramente una giocatrice molto importante”. Oggi intanto riprende gli allenamenti capitan Mauriello, che insieme a Walker (ieri tenuta a riposo soltanto in via precauzionale), dovrebbe essere della partita di domenica.

 

Continua, intanto, la vendita degli abbonamenti per le partite interne del campionato di serie A1. Le tessere possono essere acquistate presso la segreteria del Palaminardi di Ragusa dalle 16,00 alle 20,00.

 

 

 

 

 

 

 

Redazione RealBasketSicilia
redazione@realbasketsicilia.it

 

 

 

RIQUNA WILLIAMS SI PRESENTA AL PUBBLICO DEL PALAMINARDI. DOMENICA LA PRIMA DI CAMPIONATO DI SERIE A1

 

 

 

Riquna Williams incanta il Palaminardi di Ragusa. Nonostante la forte guardia americana fosse arrivata in città da poco più di 48 ore, il pubblico ibleo, ieri pomeriggio nel corso dell’amichevole con la Nova Virtus Under 17 di Massimo Di Gregorio, ha avuto un antipasto quanto mai significativo di quello che il folletto Usa è in grado di fare. Il match è stato vinto dalle biancoverdi di casa con il punteggio di 75-57 nonostante le ragazze di Molino fossero prive di Ashley Walker e del capitano Paola Mauriello. Si è trattato dell’ultima amichevole precampionato prima dell’Opening day di domenica prossima che si svolgerà a Cagliari, e nel quale la Passalacqua spedizioni sarà opposta a San Martino di Lupari. Tutte le giocatrici sono entrate in campo fornendo interessanti risposte dal punto di vista della tenuta atletica. Questo, alla fine, il tabellino delle biancoverdi: Micovic 15, Mazzone 5, Gatti 2, Galbiati 7, Williams 16, Richter, Malashenko 17, Soli 3, Valerio 10. “Chiaramente – ha detto Nino Molino – giocare contro una squadra maschile è diverso da affrontare una squadra femminile. Dal punto di vista tattico, dunque, c’era poco da vedere, ma c’erano da verificare altre cose. Williams? Non ha fatto altro che dimostrare quello che già sapevamo su di lei. Si vede la sua forza fisica, la sua atleticità, e sarà sicuramente una giocatrice molto importante”. Oggi intanto riprende gli allenamenti capitan Mauriello, che insieme a Walker (ieri tenuta a riposo soltanto in via precauzionale), dovrebbe essere della partita di domenica. Continua, intanto, la vendita degli abbonamenti per le partite interne del campionato di serie A1. Le tessere possono essere acquistate presso la segreteria del Palaminardi di Ragusa dalle 16,00 alle 20,00.

 

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*