Colpi Prudente (Aci Bonaccorsi) e Colica (Sales)

Due etnee di C2 si rinforzano… L’ex play orlandino alla corte di Condorelli… Il lungo acese: «Possiamo ambire alle zone alte»… Il programma della prima giornata…

Giacomo Prudente ai tempi del San Luigi (foto R. Quartarone)
Giacomo Prudente ai tempi del San Luigi (foto R. Quartarone)

A due giorni dall’inizio del campionato, ancora alcune squadre non hanno ufficializzato il roster che prenderà parte alla Serie C regionale. Mentre la maggior parte si affida alla continuità o alle giovanili, si registrano intanto due colpi. Già assodato da un paio di settimane quello di Samuele Colica, play del ’94 che passa in prestito dall’Orlandina alla PGS Sales Catania. Dopo aver disputato la scorsa stagione la massima serie regionale con l’Agatirno, Colica rinforzerà la formazione etnea ripescata e riaffidata a Mario Condorelli.

Aci Bonaccorsi, intanto, ha piazzato il secondo colpo della sua campagna acquisti: è arrivato Giacomo Prudente, ala grande d’esperienza e spessore. L’acese arriva, come Vetrano, da Melilli, e ha vissuto recenti giorni di gloria con la maglia del Gravina (campione della C2) e del Regalbuto (campione della Promozione). Il pacchetto lunghi bianconero è così tra i più competitivi della categoria. «I ragazzi li conosco da sempre – spiega Prudente -, è un gruppo affiatato, fuori e dentro il campo, giocano insieme da anni. Con l’innesto mio e di Vetrano possiamo ambire alle zone alte della classifica».

Questo è il programma della prima giornata: sabato 12 alle 18:30 Paternò-Aci Bonaccorsi (arbitri Perrone e Buscema); domenica 13 alle 18 Ragusa-PGS Sales (Caci e Attard), Gravina-Adrano (Fichera e Puglisi), Giarre-Cus Catania (Guarrera e Barbagallo); alle 18:30 Siracusa-Santa Croce (Brugaletta e Lorefice).

Roberto Quartarone

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*