C Reg. B – La partenza sprint dell’Aretusa mette ko Santa Croce

Siracusa, 12 ott. – Esordio molto impegnativo quello della Emmolo S. & C. srl Vigor contro la più accreditata Aretusa Basket. Una gara dal pronostico quasi scontato per gli aretusei che potevano contare su un roster di grande rispetto con uomini del calibro di Agosta, Bonaiuto e Messina. Atleti di grande esperienza, contro i quali , Distefano e compagni hanno cercato di mettere in campo tutte le energie.

bonaiuto giuseppe sr-gr rquartaroneLa gara ed il risultato sicuramente lasciano intendere subito quale sarà il percorso che dovrà percorrere la squadra di coach Di Stefano. Sicuramente una annata dura, vista la giovanissima età, degli atleti camarinensi. Ma questo non preoccupa per nulla il veterano tecnico camarinense, alla ricerca continua di nuovi stimolo ma soprattutto di nuovi talenti da lanciare sul campo. La conferma in questa direzione la si è avuta nella gara contro l’Aretusa che dopo l’impatto drammatico del primo quarto con i locali che chiudono sul 32 a 9, vede il resto dell’incontro paradossalmente in equilibrio con la Vigor che subisce il secondo quarto perdendo di sette ma vince gli altri due. Quindi delle indicazioni importanti per il proseguo della stagione ma soprattutto per il prossimo incontro casalingo contro il Gravina di Catania. Si sono fatti valere in cabina di regia Lorenzo Mandarà e Salvo Rizzo ma ancora più convincente i due neo innesti classe 1996 Mattia Lena e Mirko Mandarà, autori entrambi di dieci punti.

«Il margine di miglioramento è notevole – dichiara coach Di Stefano- oggi abbiamo fatto vedere buone cose innanzi tutto, nonostante il punteggio finale, in fase difensiva, con grande intensità e con una grande voglia di reagire al continuo tentativo di andare a canestro del lungo Agosta. Di più sicuramente debbo pretendere in fase di conclusione. Ci sono buoni terminali offensivi ma ancora troppo giovani e quindi istintivi, ma questo non mi preoccupa affatto, sono sicuro che come ogni anno saremo in grado di sbalordire». La società camarinense continua ancora una volta a privilegiare la giovane età non a caso l’età media di quest’anno è scesa a 18 anni.

 

Aretusa – Emmolo S&C 82-59

Emmolo S&C Santa Croce: Mandarà Lorenzo 6 – Cavallo 1 – Distefano 11 – Emmolo 1 – Susino – Mandarà Mirko 10 – Lena 10 – Palazzolo 3 – Rizzo Salvo 9

 

Nella foto di Roberto Quartarone, Giuseppe Bonaiuto dell’Aretusa Basket.

Ufficio stampa Vigor

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*