A1/F – Venezia strapazza Priolo. La Trogylos bene per due quarti

Priolo(Sr) 20 ot. – Prima sconfitta in casa per la Trogylos Priolo, prima vittoria della stagione e prima in trasferta per la Reyer Umana Venezia.

La formazione allenata da Liberalotto ha trovano i primi due punti dell’anno battendo a domicilio le siciliane milazzo02-priolo 20122013con il punteggio di 90-50.  Risultato atteso quello del Pala Enichem, ma mai troppo scontato considerata la storica tradizione delle bianco verdi quale formazione brava a non arrendersi praticamente mai. Coppa ha avuto il massimo dalle giocatrici a sua disposizione. Lo ha avuto soprattutto nella prima frazione, quando le padrone di casa si sono aggiudicate il quarto combattendo davvero alla pari contro la Reyer. Ottime le percentuali al tiro delle bianco verdi, ottime anche quelle delle ospiti, motivo per cui i primi 10’ minuti sono stati giocati su un sostanziale equilibrio che si è spostato alla fine a favore di Priolo solo grazie alla maggiore esperienze di giocatrici come Valentina Donvito e Susanna Bonfiglio, in marcatura contro Melchiori e Pertile. Nelle file orogranata è stata sin da subito Andra Mandache a regalare certezze. La giocatrice ex Alcamo è stata per Liberalotto una garanzia nei momenti più complessi del match. A scavare il solco iniziale sono state proprio la numero 20 della Reyer e Marie Ruzickova; Priolo ha cercato la rimonta con la solita Donvito e qualche lampo di Iva Grbas, ma la seconda frazione si è conclusa nettamente a favore delle ospiti. Nella terza i giochi erano già fatti per Venezia. Liberalotto lascia spazio alla panchina, mentre Coppa mantiene il quintetto più a lungo possibile.  

La Reyer vince a Priolo con 23 punti di Marie Ruzickova, 17 di Mandache, 14 di Giovanna Pertile. Priolo perde con 18 punti di Donvito e 12 di Ilaria Milazzo. Troppo leggera la squadra di Coppa sotto la plance, importante il bagaglio di esperienza che porterà quest’anno la serie A1 alle giovani molto promettenti del gruppo orogranta. 

 

Trogylos Priolo – Umana Reyer Venezia 50-90

Trogylos Priolo: Bonfiglio 7, Milazzo 12, Donvito 18, Zanetti, Grbas 5, Terranella, Gambuzza 2, Delcheva 6, Vinci ne, Quadarella ne. All: Coppa

Umana Reyer Venezia: Melchiori 9, Carangelo 7, Pertile 14, Scaramuzza 2, Formica 2, Ruzickova 23, McCallum 6, Mandache 17, Penna 8. All: Liberalotto

Parziali: 24-21, 38-44, 42-70

Arbitri: Buttinelli, Barilani, Castiglione

 

Foto: Ilaria Milazzo, ottimo esordio per l’agrigentina

 

Chiara Borzi’

Twitter: @ChiaraBorzi

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*