Giarre, un ultimo periodo alla grande

Il posticipo appannaggio dei giarresi… L’inizio di marca catanese, con Caltabiano e Gambino… Ultimo periodo con Di Bella, Caminiti e Ciurella inarrestabili…

Giarre 71-Pgs Sales 65

Giarre: D’Urso 2, Di Bella 16,Scandurra,Caminiti 19, Ciaurella 20,Pulvirenti, Leonardi, Cantarella A., Maccarrone 5, Risitano, Cantarella M. 1, Minardi 8 All. D’Angelo

PGS Sales: Grasso 2, C. Gullotti, Anselmi 4, Famoso 1, Colica 5, Licciardello V. 2, Borzi 4, Caltabiano 25, Grimaldi ne, Licciardello M. 1, Scerra 2, Gambino 20. All. Condorelli

Arbitri: Buscema M. e Melizia A.

Parziali: 10 – 18; 19 – 20; 15 – 17; 27 – 11

E’stata una festa dal sapore particolarmente dolce quella che poco dopo le 22 è esplosa al Palajungo; il Basket Giarre infatti,”relegato” al posticipo delle 20 30,si era fatto trovare totalmente impreparato psicologicamente per affrontare una partita di cui gli uomini di D’Angelo conoscevano le insidie.
Insidie che sono emerse sin da subito,quando la coppia Gambino-Caltabiano,con scorribande veloci e azioni manovrate in cui si ritrovavano quasi a memoria,ha subito affondato la difesa dei gialloblu con un parziale a fine primo quarto che portava i catanesi già sopra di 11 punti. Vantaggio a cui capitan Ciaurella e compagni non riuscivano ad opporre un contro parziale,vedendo addirittura ad inizio terzo quarto il gap allargarsi fino alle 14 lunghezze di vantaggio per i ragazzi di Condorelli. Partita quindi totalmente sotto controllo per i salesiani,che grazie a delle buone iniziative individuali offensive e alla presenza possente di Stefano Caltabiano sotto le plance,si assicurano i primi tre quarti del match. Ma i ragazzi di coach D’Angelo, tra l’altro pesantemente scossi in panchina dalle parole del proprio coach,si ricordano di giocare tra le mure amiche e decidono di iniziare un quarto quarto all’insegna di quella “garra” che da sempre l’ha fatta da padrone al palajungo. Sono 10 minuti di passione cestistica quella che segnano il finale di partita: Caminiti si riscopre tiratore,Ciaurella trascina con l’esperienza e la classe di un capitano,Di Bella si reinventa playmaker spacca difese e sfalda la 3-2 di coach Condorelli. Dall’altro lato Gambino comincia a forzare e non trova più l’intesa fatale con il cugino Caltabiano. 27 a 11 il parziale del quarto quarto; cala il sipario sulla buona prestazione del Sales. Protagonista indiscusso il pubblico di Giarre e l’audacia di un gruppo che non si dà mai per vinto.

Ufficio Stampa Basket Giarre

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*