Fiorito: «Paternò, voglia di riscatto»

Domenica i paternesi ospitano la capolista Aretusa… «Vogliamo farci trovare pronti»… «Cerchiamo di dare continuità»… «Abbiamo fiducia in Castiglione»…

Walter Fiorito in amichevole contro il CUS Catania (foto di Gaetano Santangelo)
Walter Fiorito in amichevole contro il CUS Catania (foto di Gaetano Santangelo)

Dopo la prima intervista a Coach Castiglione, l’Ufficio Stampa del Basket Club Paternò ha deciso di intervistare Walter Fiorito. “Wally”, questo il simpatico soprannome della guardia classe ’89, che grazie alla sua velocità (suo punto di forza) si rende letale in contropiede realizzando canestri quasi impossibili. Ecco di seguito l’intervista:

Walter sabato alle 18.30 al Palazzetto di via Bologna arriva il Siracusa capolista, che match ti aspetti?

«Ci troveremo di fronte la capolista, probabilmente la squadra più forte del campionato, ma questo ci da una motivazione in più per fare bene. Vogliamo farci trovare pronti!»

Passando alla vittoria del derby contro Giarre, che di fatto ha spezzato un digiuno di vittorie che durava da circa 400 giorni, e con la quale soprattutto sono arrivati i primi punti stagionali. Detto ciò quali sono le sensazioni per il proseguo del campionato?

«Avevamo proprio il bisogno di sbloccarci. E’ un campionato equilibrato, con 2-3 squadre più forti, ma in cui tutti possono vincere o perdere con qualsiasi squadra. Noi dobbiamo metterci alle spalle le prime partite e cercare di dare continuità alle nostre prestazioni per poter risalire posizioni in classifica».

Per quanto riguarda te, in questa stagione se c’è, hai un obiettivo personale?

«Personalmente ho tanta voglia di riscattare lo scorso anno, dove tra cattive prestazioni e infortuni ho saltato tante partite e non sono riuscito a dare il massimo in quelle disputate. Mettendomi al servizio della squadra e avendo la stessa a mio supporto».

In conclusione come reputi finora l’operato di Coach Castiglione?

«E’ un allenatore che sa bene cosa vuole dai propri giocatori e che quindi riesce a darti le giuste motivazioni. Devo dire che dall’inizio del campionato ad ora anche lui è cresciuto molto essendo alla prima esperienza da allenatore senior e sicuramente crescerà ancora. Abbiamo molta fiducia in lui».

Appuntamento Sabato 16 Novembre ore 18.30 6° giornata C Regionale, al Palazzetto dello sport Via Bologna, Paternò (CT), Basket Club Paternò – Aretusa Siracusa.

Responsabile rapporti con la stampa

Antonino Navarria
Basket Club Paternò

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*