PGS Sales convincente contro S. Croce

Inatteso +33: gli etnei giocano di squadra… Vigor si affida solo a Distefano e Palazzolo… Metà gara in equilibrio, poi entra Gambino… Domenica prossima la stracittadina…

PGS Sales – Vigor 80-47
Parziali: 16-13, 25-20 (9-7); 50-36 (25-16), 80-47 (30-11).
PalaGalermo di Catania, 17 novembre, 16:30

PGS Sales Catania: Grasso © 4, C. Gullotti 3, Anselmi 7, G. Gullotti 2, Famoso 3, Colica 6, Borzì 12, Caltabiano 16, Campisi 2, M. Licciardello 6, Scerra, Gambino 19. All.: Condorelli.
Vigor Santa Croce Camerina: L. Mandarà, Cavallo ne, Susino 4, Gulino 7, Pace 5, Occhipinti 5, Distefano © 15, M. Mandarà, Lena 2, Palazzolo 9, S. Rizzo. All.: Di Stefano.
Arbitri: Centorrino e Patti. Udc: Emanuele e Quartarone.

Borzì, Caltabiano e Distefano (foto G. Lazzara)
Borzì, Caltabiano e Distefano (foto G. Lazzara)

La PGS Sales convince e travolge Santa Croce Camerina. Dopo tante prove in chiaroscuro, i ragazzi di Mario Condorelli riscoprono il gioco di squadra, la difesa e un nuovo spirito, travolgendo una Vigor, d’altro canto, apparsa fin troppo leggera e assolutamente inconsistente nel secondo tempo.

L’inizio è equilibrato: Caltabiano ritorna con il piglio giusto, Anselmi, Colica e Grasso gestiscono bene i biancoverdi dal perimetro e Borzì è validissimo sotto canestro. Giorgio Distefano e Palazzolo sono invece i più vispi tra i giovani di Giancarlo Di Stefano, che tengono botta ma soffrono molto sotto canestro. Il castello di carte camarinense crolla quando si alza Gambino dalla panchina (fuori per scelta tecnica per 20′): tra contropiede e azioni manovrate, tutti si esaltano e il divario diventa abissale. Distefano rimane l’unico baluardo dei suoi e la partita si chiude con un inatteso divario di 33 punti.

In classifica la PGS Sales aggancia proprio gli iblei, che domenica prossima ospiteranno il derbyssimo contro la Nuova Virtus. La stracittadina contro il CUS Catania si disputerà invece il sabato.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*