Castellammare corsara a Catania

Gattini e Caliendo dimostrano di essere giocatrici di altra categoria e la giovane e volenterosa Lazùr cede il passo alla Nova Basket Castellamare…

Lazùr – Nova 50-63

Parziali 12-20; 22-35; 30-43; 50-63.

Lazur Catania: Spata 7, Miceli 1, Manganaro 8, Gecheva 10, Hristova 18, Carbone, Tropea 3, Buscema, Amara 2, De Lucia, Guastella 1, Guarrasi 2

Nova Basket Castellamare: Laudicina 4, Caliendo 15, Rappa, Ganci 2, Fazio 8, Lentini 8, Vaccaro 6, Lo Porto 4, Calabretta, Gattini 16.

Arbitri: Guarrera (Riposto) e Fichera (Acireale)

Gattini e Caliendo dimostrano di essere giocatrici di altra categoria e la giovane e volenterosa Lazùr cede il passo alla Nova Basket Castellamare di coach Maura D’Anna. Decimata dalle assenza delle infortunate Bruni, Licciardello, Messina e Condarelli, coach Catanzaro recupera all’ultimo minuto la bulgara Gecheva e affida i galloni di capitano a Emanuela Carbone; completano lo starting five per la formazione catanese Miceli, Manganaro e Hristova.

Nei primi due quarti si decide la partita: nonostante la maiuscola prestazione della bulgara Hristova, autrice alla fine di 18 punti, la formazione trapanese si dimostra più veloce e incisiva in fase offensiva, mettendo in mostra le giocate di Gattini e Caliendo (autrici rispettivamente alla fine di 16 e 15 punti) e una buona organizzazione difensiva.

All’intervallo la Nova Basket e’ avanti di 13 (35-22). Gli altri due quarti mettono in evidenza un sostanziale equilibrio tra le due formazioni: coach Catanzaro concede buon minutaggio alle proprie under 17 che ripagano la fiducia accordata con una prestazione coraggiosa e incisiva. A tal proposto va sottolineata la conferma su buoni livelli di Carla Spata e l’esordio in prima squadra di un’altra atleta classe ’98, Adele Amara, prodotto del vivaio lazurino. L’ incontro si chiude sul 63-50 per le ospiti: coach Catanzaro spera di recuperare in settimana tutte le infortunate per poter disputare al meglio l’ultima partita del girone di andata che vedrà le catanesi affrontare, ancora una volta tra le mura amiche, Rescifina Messina.

Comunicato Lazùr Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*