U15E, Acireale supera Barcellona

Gara in equilibrio, decisa nei periodi centrali… Di Borzì e Panebianco il break decisivo con 15 punti in due… Barcellona ricuce nell’ultimo periodo…
Acireale – Barcellona 68-59

Acireale: Massimino 10, Ferrara, Cerame, Gulisano 2, Panebianco 20, D’Augusta, Pulvirenti 18, Bonaccorsi, Sabatino 2, Borzì 6, Garozzo 3, Venticinque 7. All.re: Lo Faro-Balbo. Tiri da tre punti: Panebianco 3.
Barcellona: Bongiorno 5, Munafò 17, Crinò, De Paoli, Piperno 20, Pettini 4, Bonina 4, Porcino 6, Scafidi, La Cava, Saija 3. All.re: Interdonato. Assistente: Pirri. Tiri da tre punti: Bonina 1, Munafò 1, Piperno 1.
Arbitri: sigg. Di Franco di Gravina e Cavallaro di Acireale.
Parziali: 1° quarto: 17 a 22; 2° q. 19 a 9; 3° q. 19 a 8; 4° q. 13 a 20.

Ancora una vittoria per il Basket Acireale Under 15 Eccellenza al termine di una gara sostanzialmente equilibrata per i primi quindici minuti poi passata in mano agli atleti di coach Balbo, raggiungendo anche un vantaggio massimo di 18 punti.

Gli ospiti iniziano meglio dei locali che sprecano troppo sotto canestro e nel contropiede a fronte di diversi palloni recuperati. Barcellona trova in Piperno 8 punti consecutivi e chiude in vantaggio il primo quarto per 22 a 17. Nel secondo quarto un freddo Borzì mette cinque punti uno dietro l’altro e Panebianco con dieci punti consecutivi, comprese due triple, porta avanti Acireale che va al riposo lungo in vantaggio di cinque punti, 36 a 31, con un parziale di 19 a 9.

Il terzo tempino vede i granata accelerare ancora, con Pulvirenti e Venticinque, mentre Barcellona racimola appena 8 punti e va alla quarta frazione sotto di 16, 55 a 39. Le rotazioni del quintetto acese ed i punti ancora di Piperno e Munafò permettono a Barcellona di limitare il passivo ma non di impedire la vittoria finale di Garozzo e compagni.

Il prossimo turno vedrà il Basket Acireale affrontare in trasferta il Capo D’Orlando sabato 14 dicembre alle ore 16.30.

Studio Tribbu

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*