Resiste 20′ la Lazùr a Castellammare

Catanesi speranzose, castellammaresi decimate… La Nova trova la svolta dopo l’intervallo lungo… Prossima gara a Messina contro la Rescifina…

2014-lazurNova basket 59 Lazur Catania 43

Nova: Laudicina 9, Rappa 5, Ganci 6, Fazio 19, Vaccaro 12, Lo Porto 6, Calabretta 2. Allenatore D’Anna
Lazur: Spata, Miceli, Licciardello 7, Bruni 7, Gecheva 9, Hristova 11, Messina 3, Carbone, Condarelli 6, Tropea, Guastella. Allenatore: Catanzaro
Arbitri: Russo e Tatarella di Trapani

La Lazur Catania arriva a Castellammare del Golfo dopo una buona settimana di allenamenti, speranzosa di rendere la vita difficile alle ragazze di coach D’Anna.
Il primo quintetto lazurino, composto da Bruni, Carbone,  Gecheva, Hristova e Condarelli parte con il piglio giusto e mette in seria difficoltà la nova basket che peraltro è priva di 3 elementi quali: Lentini, Gattini e Caliendo. Buone giocate di Condarelli e Hristova consentono alla lazùr di chiudere il quarto in vantaggio. Anche il secondo quarto si gioca in sostanziale equilibrio, con una Lazur schierata a zona, complice anche la scarsa verve al tiro delle castellamaresi, che riesce a tenere a bada i tentativi di rimonta delle ragazze di casa. Rimonta che peraltro si concretizza alla fine del seconda quarto, che si chiude con 3 punti di vantaggio da parte della Nova Basket.
Il rientro dagli spogliatoi è purtroppo come al solito fatale, sia per la poca preparazione fisica delle atlete più esperte sia per la troppa inesperienza delle più giovani, che alternano buone giocate a azioni confuse e chiuse con tiri fuori equilibrio e affrettati.
Nel quarto finale, coach Catanzaro prova a cambiare la difesa passando ad una zona press, per cercare di rintuzzare il gap di punti. Ma l’inerzia della gara ormai è saldamente in mano alle ragazze di coach D’Anna e il risultato non cambia.
La Lazur si prepara adesso ad una nuova trasferta a Messina, sponda Rescifina, reduce dalla sconfitta nel derby contro S.Matteo.
Ufficio Stampa Lazùr Basket Catania

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*