Terza vittoria per la Rainbow contro la Lazùr

Stracittadina appannaggio delle ragazze di Gabriella Di Piazza… Le ragazze di Catanzaro lente e confuse in attacco… Il passivo diventa pesante nel terzo quarto… Villarruel, Bellomia e Accolla in doppia cifra…

 

2014-024_lazurrainbowLazùr – Rainbow 49-62

Lazur Basket Catania: Spata 3, Miceli, Licciardello 9, Bruni 9, Gecheva 4, Hristova 9, Messina 5, Carbone, Condarelli 2, Tropea 2, Buscema, De Lucia 6. allenatore G. Catanzaro
Rainbow Catania: Bruno 4, Parisi1, Villaruel 30, Accolla 12, Bellomia 13, Gandolfo 2, Quadarella 3, Imeneo, Magrì, Cocina 2, Distefano, Crisafulli. All.: Di Piazza.
Parziali: 9-15; 19-23; 28-46; 49-62
Arbitri: Perrone e Barbagallo di Catania
Spettatori circa 80

Martina De Lucia (foto G. Lazzara)
Martina De Lucia (foto G. Lazzara)

Dopo due mesi dall’ultima prestazione casalinga disputata davanti ai propri tifosi, La Lazùr di coach Gianni Catanzaro torna a giocare tra le mura amiche, affrontando nella terza giornata della fase ad orologio del campionato di serie B/F le concittadine della Rainbow.

E purtroppo disputa l’ennesima disastrosa prestazione di questa sciagurata stagione agonistica: le atlete di casa sono apparse infatti prive di quel furore agonistico che dovrebbe caratterizzare ogni partita ed in particolare un derby, lente e confuse in fase offensiva e non in grado di opporre una adeguata difesa alle giocate di Villaruel e compagne.

Nei primi due quarti le lazurine mettono a referto la miseria di 19 punti ma riescono comunque a contenere il distacco, andando all’intervallo lungo sotto di 4 (19-23). Il terzo quarto fotografa l’intera stagione della compagine del presidente Cicero: giocate individuali e spesso forzate, palle perse in maniera elementare e difesa imbarazzante, permettono alla Lazùr di rimediare un pesante passivo (9-23).

Alle lazurine non basta vincere 21-16 l’ultimo quarto per evitare la sconfitta contro le ragazze di coach Di Piazza. E adesso la Lazùr si appresta a concludere questa sfortunata stagione affrontando sabato prossimo in casa le messinesi del S.Matteo e la settimana successiva  in trasferta Stella Basket Palermo, prima di disputare i play-out.

Comunicato stampa Lazùr Catania

Giuliana Bellomia (foto G. Lazzara)
Giuliana Bellomia (foto G. Lazzara)

Ancora una bella prova delle ragazze di coach Di Piazza, che partita dopo partita, mostrano professionalità, grinta e spicccato senso agonistico, mettendo in pratica alla lettera, gli insegnamenti dell’allenatrice palermitana seminati durante gli allenamenti settimanali, con abnegazione per questa squadra, che risponde ogni qual volta scende sul parquet. Grande intensità in campo sin dai primi minuti. Ottima l’argentina Villaruel, top scorer del match con 30 punti nel suo bottino personale ed una straordinaria prestazione, faro di una squadra compatta, in cui ogni singola giocatrice dà a suo modo il proprio contributo. Nota importante: in campo per 25 minuti, due atlete del ’99, Gandolfo e Magrì, che hanno giocato con sicurezza e grande personalità, dimostrando grandi margini di crescita. E ancora da sottilineare la buona la prova di Quadarella, che finalmente si è mostrata determinata ed aggressiva, tirando fuori carattere e grinta.

Confermata la maturità di Accolla sotto le plance, mentre sempre più concreta Lidia Bruno, targata ’97 che, ad ogni partita, si fa trovare pronta in ogni occasione, coadiuvata da Cocina e Parisi, che si sono rese fondamentali soprattutto nei recuperi difensivi e nei ribaltamenti, oltre che in difesa. La Lazur ha provato a ridurre il gap e a stare al passo della Rainbow, con il tentativo di agganciare le avversarie: Bruni, Hristova e Licciardello, le migliori in campo, ma non è bastato alla compagine di casa per fare risultato, in una gara dove, sin da subito, la Rainbow ha preso in mano le redini dell’incontro. Tanta soddisfazione nelle file della società del Presidente Ferlito e per lo staff tutto. Prossimo impegno domenica 2 Marzo, sempre al Palagalermo, alle 18.00, contro la Rescifina Messina della grande ex Silvia Gambino.

Addetto stampa Rainbow Catania
Maria Luisa Lanzerotti

La photogallery di Giuseppe Lazzara

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*