PGS Sales, vittoria decisiva per la salvezza

Vittoria 65-55 per gli uomini di coach Condorelli ai danni della Virtus Trapani. Caltabiano, Famoso e G. Gullotti in doppia cifra per gli etnei mentre Genovese e Asta per gli ospiti.

2014-pgssales

Pgs Sales – Virtus Trapani 65-55
Parziali: (15-12) (34-23) (49-43) 65-55

Pgs Sales: Grasso 4, Caltabiano 19, Famoso 12, Gullotti G. 10, Scerra 9, Gullotti C. 5, Licciardello 4, Alongi, Campisi 2, Moschitto. All. Condorelli
Virtus Trapani: Lombardo 4, Genovese 16, Esposito 9, Asta G. 3, Schifano 7, Paterniti 2, Asta S. 10, Nicosia 4. All. Colomba.

Dopo l’opaca prova di venerdì a Capo d’Orlando contro l’Agatirno, la Pgs Sales si riscatta contro la giovane squadra trapanese dimostrando carattere, determinazione  e voglia di rimanere nella categoria.

Il primo quarto vede la squadra casalinga subito cercare di far sua la partita con il rientrante Caltabiano (19 punti), ma i trapanesi non mollano e con Esposito (9 punti) chiudono il quarto in svantaggio di soli 3 punti. La seconda frazione vede un attacco etneo più convinto e deciso soprattutto sotto canestro dove Famoso fa sentire il fisico, e G. Gullotti punge in penetrazione. Si va all’intervallo lungo 34-23.

Il terzo quarto è in favore degli ospiti grazie alla pressione tutto campo che fa segnare in contropiede Genovese (16 punti a fine gara) ma gli etnei riescono a non perdere la testa e rispondono con la tripla di G. Gullotti e i movimenti sotto canestro di Scerra. L’ultimo quarto vede l’assalto disperato dei trapanesi con le triple dei gemelli Asta, ricacciati indietro dalla tripla del capitano C. Gullotti e ancora da Caltabiano che fissa il punteggio finale sul 65-55.

Da rilevare la buona prova degli under Alongi, Campisi e Moschitto che, insieme ad altri compagni della categoria Under19, stanno dimostrando di tenere bene il campo con personalità impreziosendo il lavoro della società con i ragazzi.

Addetto stampa Pgs Sales 

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*