Paternò, capitan Enrico Famà lascia

«Il B.C. Paternò non può fornirmi nuovi stimoli»… Il presidente: «La sua scelta non ha nulla a che fare con la società, in settimana annunceremo l’allenatore»…

2015-014_EnricoFamà

La costruzione della prossima Serie C regionale va molto a rilento. Il Basket Club Paternò è tra le pochissime squadre che ancora non hanno un allenatore: Vincenzo Castiglione è tornato ad Adrano e non c’è ancora un nome per la sua sostituzione. In più, il capitano Enrico Famà ha annunciato il suo disimpegno per la prossima stagione.

«Sto cercando stimoli nuovi – spiega Famà – e al momento il B.C. Paternò non può fornirmeli. Sono attaccato alla squadra, ho la maglia cucita addosso, ma negli ultimi due anni il lavoro svolto è stato al di sotto delle mie aspettative e anche quest’anno le prospettive non sono buone: non ci sono risorse. Sono consapevole che rischierò di rimanere fermo, anche perché vengo da un infortunio e da un’operazione. È possibile comunque che rimarrò a occuparmi delle giovanili, che dovrebbe essere il primo obiettivo della società».

Il presidente Gaetano Santonocito però rassicura l’ambiente paternese: «In settimana – spiega – annunceremo il nuovo allenatore e gli obiettivi per quest’anno. La scelta di Enrico di andarsene non ha nulla a che fare con i piani della società, è stata sua».

Fatto sta che ora si è perso l’elemento di maggior carisma dello spogliatoio, tornato a casa nel 2010, dopo le esperienze alla Virtus Catania e ad Adrano, e che chiude con 87 presenze, 1197 punti e il titolo di miglior marcatore del Girone B nel 2010-11. Se questa settimana non si dovesse ancora rivelare decisiva per il futuro del B.C. Paternò, in attesa di formula, calendari e partecipanti ufficiali al girone, c’è ancora tempo per capire che campionato dovrà affrontare. Sperando che non sia un’altra annata difficile.

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*