Il San Luigi riparte, presentato Minnella

L’ex allenatore del Gravina si occuperà del settore giovanile… Vetrano: «Prosegue la collaborazione con l’Acibasket»… Ristrutturato tutto l’organigramma…

Pistarà, Minnella, Pennisi e Vetrano (foto "La Sicilia")
Pistarà, Minnella, Pennisi e Vetrano (foto “La Sicilia”)

Carmelo Minnella allenerà i giovani del San Luigi Acireale. L’ex tecnico del Gravina, che nel suo palmarès ha una promozione in DNC, in realtà è sempre stato un quotato tecnico giovanile, soprattutto nel minibasket, e dopo la fine dell’esperienza con la società di Natale De Fino è tornato alle origini. Al suo fianco agiranno Seby Re e Salvatore Raciti, entrambi istruttori minibasket ex Aci Bonaccorsi e già giocatori della stessa società.

Così la formazione sanluigina rilancia il suo progetto dopo l’accordo con il Basket Acireale del 2010 che ne ha determinato il ritiro dalle scene senior, pur nella continuità del settore giovanile. L’accordo prosegue, ma ora con linfa nuova, data anche dal rinnovato organigramma: presidente Salvatore Pennisi, vicepresidente Vincenzo Corvaia, segretario e tesoriere Sandro Pistarà, dirigenti Franco Foti, Carmelo Nicolosi (già allenatore della prima squadra) e Lorenzo Vetrano (che giocò per i biancazzurri in C2), direttore sportivo Antongiulio Mineo (ex allenatore di Battiati) e medico sociale Salvatore Rapisarda.

«Sono contento di essere stato coinvolto in questo progetto – afferma Lorenzo Vetrano -. Contribuirò con la mia esperienza cestistica e lavorativa a raggiungere gli obbiettivi societari. Non vi nascondo che sto pure seguendo il corso di allievo allenatore per migliorare la mia formazione e non precludermi nessuna strada. Credo nel nuovo gruppo tecnico che si è formato e ci sono i numeri per fare bene».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*