Stefano Caltabiano vola a Treviso

Giocherà in D all’Olimpia Sile di Silea… Il master in sport management… Reduce da una stagione da protagonista al PGS Sales… «Livello simile alla C2 siciliana, darò una mano»…

Stefano Caltabiano con la maglia del Gravina (foto G. Lazzara)
Stefano Caltabiano con la maglia del Gravina (foto G. Lazzara)

Un altro catanese lascia l’isola per giocare “nel continente”: Stefano Caltabiano ha firmato per l’Olimpia Sile, società del trevigiano che disputa la Serie D. Dopo Guglielmo Persano finito a Loano e Alessandro Saccà che vestirà la maglia della Salus Bologna, anche l’ex ala del PGS Sales vola dunque al Nord, complice un master in sport management da seguire nella città veneta.

Caltabiano, 23enne, è reduce da una stagione da protagonista in biancoverde, tra campionato (18 presenze e 15 punti di media, malgrado un infortunio) e All-Star Game di C2. È scuola CUS Catania (prima e ultima esperienza in D) e ha vestito le maglie delle giovanili di Rimini, poi Pall. Catania (con esordio in B Dil.), Gad Etna, Gravina e Battiati.

«Arrivo tardi per le squadre di C2, che giocano piuttosto lontano – spiega Stefano -, Silea è vicino Treviso e qualcuno mi accompagna, quindi sono innanzitutto soddisfatto di poter continuare a giocare. Qui il livello della D è come le ultime edizioni di C2 siciliana e io cercherò di dare una mano alla squadra».

Roberto Quartarone
Twitter: @rojoazul86

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*